Estate infuocata a Lagonegro sulle manifestazioni e più in generale sull’autonomia delle associazioni

Per il sindaco Salvatore Falabella con la Proloco bisogna far chiarezza visto il ruolo di Maria Di Lascio. Si prospetta un conflitto d’interesse da chiarire.  I fondi regionali ricevuti non possono essere appannaggio del sodalizio. Il Comune dovrà entrare nel merito Il riferimento è all’attivismo associativo della già sindaca di Lagonegro Maria Di Lascio. Nella querelle si è inserita Concetta Iannibelli che ha evidenziato l’autonomia che devono avere le associazioni. I prossimi giorni saranno chiarificatori rispetto alle attività delle associazioni. L’iniziativa sugli emigranti  sarà la cartina al tornasole del confronto tra Falabella e Di Lascio. L’attuale sindaco ha chiarito in una nota: “…Io mi sono dimesso da tutto, anche dal Fai, proprio per non crerare equivoci”.

Si capirà, in questi giorni,  anche la qualità dell’offerta  culturale ed aggregativa che l’Amministrazione Comunale metterà in campo nell’agosto lagonegrese. Un banco di prova imporante allo scadere dei primi 100 giorni di vita amministrativa .

Vi è infine da registrare  la nota del consgliere regionale Francesco Piro che è si è detto deluso dell gestione amministrativa Falabella ed ha evidenziato il poco rispetto dell’esecutivo verso persone che hanno fatto la storia della città, a partire dal già sindaco Aldo Tallarico.

 

 

Un’immagine di una recente iniziativa alla quale ha partecipato il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella

Articoli correlati

Continuità assistenziale ed organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp

In atto un percorso di transizione che richiede la collaborazione di tutti gli attori di sistema. Dopo le recenti segnalazioni e le diverse osservazioni critiche sul sistema…

Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci

A Nemoli fervono i preparativi per l’evento dell’anno. Ecco quanto spiega il sindaco Mimmo Carlomagno: “Dopo dieci anni straordinari con “La Signora del Lago” e lo spettacolo…

Fondi per lavoratrici e lavoratori dello spettacolo: stallo al CIPESS

Stile centrodestra: prima gli annunci poi i soldi? Come gruppo consiliare del M5s Basilicata abbiamo insistito a lungo per lo sblocco dei fondi a beneficio delle lavoratrici…

Lagonegro, il Gruppo di maggioranza: Ora basta, questa non è democrazia!

Dagli avversari atti eversivi per eliminare l’Amministrazione Falabella: ora basta, questa non è democrazia! Quello chiesto all’On.le Gasparri  è solo l’ultimo di una serie infinita di atti…

Vertenza Smart Paper. Minoranza: serve strategia unitaria

Ringraziamo l’Assessore Cupparo per l’invito per l’11 a partecipare al confronto sulla vertenza Smart Paper. Cogliamo questo gesto come risposta alla nostra sollecitazione per costruire una strategia…

Chiorazzo e Sala ricevuti dal Cardinale Zuppi: “Per una pace duratura, ci si fondi su giustizia ed equità”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata Angelo Chiorazzo, sono stati oggi ricevuti a Bologna dal presidente della Cei, il…