X edizione Premio Siris ad Episcopia

 

 

Beppe Convertini e Beatrice Volpe hanno condotto, il 12 agosto, in Piazza  San Nicola l’edizione 2023 del Premio Siris. La serata è stata come sempre  ricca di spunti. Sono stati premiati ospiti di di grande prestigio: il Procuratore della Repubblica di Lagonegro Gianfranco Donadio, il direttore della testata giornalistica regionale del Tg3 Gennaro Cosentino. Premiato anche l’attore Ulderico Pesce ed il direttore dell’Apt Antonio Nicoletti. E’ stato ricordato Fabrizio Momini , un giovane episcopiota  molto impegnato nel sociale e che troppo presto ha raggiunto il cielo.

Le interviste: Elisa Conte, Oreste Lanza, Beppe Convertini, Gennaro Cosentino, Franco Muscolino, Antonio Nicoletti, Ulderico Pesce, Egidio Vecchione, Mirco Bianco, Don Serafino La Sala

Articoli correlati

A Maratea torna a rispledere la croce di Largo Monastero

Il 10 luglio scorso è stata riposizionata l’antica croce di Maratea che torna a stagliarsi su Largo Monastero. La cronaca dell’epico lavoro di restauro e di riposizionamento…

Presentato a Lauria il Rapporto 2025 Montagne Italia

Nella ex sede della Comunità Montana del Lagonegrese è stato presentato un prezioso libro di ricerca e si approfondimento sulle aree interne italiane. Il lavoro è stato…

Serate lentiniane. Puntata di luglio 2025

Tanti sono stati gli argomenti trattati nella puntata di luglio della rubrica “Serate lentiniane social”.  Nell’accogliente oratorio lauriota,  partendo dal Lentini, si è discusso di una serie…

10 libri in 10 piazze. Tappa di Pecorone di Lauria

Il 4 luglio scorso si è svolta a Pecorone la prima tappa della rassegna editoriale “10 libri in 10 piazze”.  Il primo autore ospitati è stato Carlo…

Rivello custodirà per sempre l’On. Nicola Savino

Commovente e toccante è stata l’attesa presso il cimitero di Rivello per l’arrivo delle spoglie mortali dell’On. Nicola Savino tra i padri del socialismo lucano. Educatore e…

Il Consiglio Comunale di Lauria ha revocato all’unanimità la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Il 30 giugno 2025 è stato celebrato un Consiglio Comunale molto atteso. Infatti è stata dibattuta la cittadinanza onoraria tributata a Benito Mussolini nel 1924. All’unanimità si…