90 anni di calcio a Matera. Pronti i festeggiamenti

E’ iniziato il conto alla rovescia che terminerà il 5 settembre prossimo con la festa biancazzurra. Il 5 settembre 1933, infatti, veniva fondata la prima squadra di calcio della Città di Matera. La Curva Sud, l’associazione “Custodi Biancoazzurri” e Matera Calcio Story invitano il popolo biancoazzurro a celebrare questa data storica, quella dei 90 anni del calcio materano.

La celebrazione denominata “Il Matera fa 90” è così articolata: ore 18 – via La Vista – inaugurazione targa commemorativa; ore 18.45 – via Marconi – inaugurazione murale “Il grande Matera”; ore 19 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno – inaugurazione mostra fotografica e avvio evento; ore 19.30 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno – consegna targhe alle vecchie glorie del Matera e ai rappresentanti delle società calcistiche cittadine; ore 20 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno – proiezione video-documentario a cura di Matera Calcio Story “Il Matera fa 90”; ore 20.30 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno – presentazione squadra FC Matera e maglia celebrativa; ore 21,30 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno – festa finale, food and drink; ore 23 – Parco del Castello Tramontano – torciata finale per i 90 anni del calcio materano.

Tutto questo e ulteriori dettagli sulla manifestazione saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà lunedì 28 agosto, presso il palazzo comunale di Matera, nella Sala Mandela, al sesto piano, alle ore 11:00. Gli operatori dell’informazione sono invitati.

 

Articoli correlati

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…