Lagonegro: popolazione contraria all’abbattimento della scuola di Piazza della Repubblica

 

Il 25 agosto 2013 si è svolta un’assemblea pubblica a Lagonegro nella sala consiliare. Al centro del serrato confronto il destino della scuola di Piazza della Repubblica destinataria di un finanziamento che ne permetterebbe la demolizione e la ricostruzione. La popolazione è fortemente contraria perchè teme un salto nel buio. L’Amministrazione Comunale addossa questo pericolo alla Maggioranza  di un anno fa che candidò la scuola nel programma del Pnrr. L’edificio al quale i lagonegresi sono sentimentalmente molto  legati potrebbe essere d’imperio demolito  contro ogni volontà essendo l’opera in un pacchetto  vincolante di un piano europeo di opere pubbliche.

 

 

Articoli correlati

Giovanni Bloisi e la passione per le auto d’epoca

In molto paesi  si è sviluppato il vero e proprio culto per le auto d’epoca. SOno nati dei gruppi di appassionati che offrono un tocco di eleganza…

Lauria: I cani in passerella entusiasmano la valle

Lidia Di Giorgio non si è smentita anche quest’anno. Il suo impegno è stato premiato dalla tanta partecipazione e dai tanti contenuti che sono stai offerti durante…

Insediamento nuovo presidente Tribunale Lagonegro Romano Gibboni

Vi era molta attesa a Lagonegro per l’insediamaneto del nuovo Presidente del Tribunale. Il dottor Romano Gibboni originario del Valo di Diano ha all’attivo una vasta esperienza…

Lauria: dieci libri in dieci piazze. Obiettivo su Gino Strada ed Emergency

Continua l’impegno di un gruppo di associazioni che stanno materialmente portando la cultura nei quattro punti cardinali di Lauria. L’11 luglio è stata la volta di Cogliandrino….

Rinasce a Lauria Piano Malerba

Nuovo rilancio per uno degli angoli più belli ella Basilicata. Piano Maerba di Lauria è uno scrigno di bellezza e di biodiversità. Il 12 luglio vi è…

A Maratea torna a rispledere la croce di Largo Monastero

Il 10 luglio scorso è stata riposizionata l’antica croce di Maratea che torna a stagliarsi su Largo Monastero. La cronaca dell’epico lavoro di restauro e di riposizionamento…