Anna La Croce cantante calabrese premiata all’ “Usignolo D’oro” ad Altavilla Silentina

Si è svolta ad Altavilla Silentina (SA), giorno 2 Settembre in piazza Don Giustino Russolillo (SA), la 5° edizione del concorso nazionale ” Usignolo D’oro ” .

I circa 40 partecipanti si sono esibiti davanti a una giuria di professionisti quali :

dottor VINCENZO ROCCIOLO cantante di professione e vincitore assoluto del 4° USIGNOLO D’ORO e del 15° CAMPANIA FESTIVAL nella categoria Senior;

– dottor ENZO ARENA, musicista con esperienza trentennale che propone musica in tour con il suo gruppo folk;

– dottoressa FILOMENA PISANI e’ una Cantante e Attrice, protagonista di vari Musical, è Laureata in Critica Musicale e Teatrale presso l’Università La Sapienza di Roma;

– Maestra ANTONELLI FELICI diplomata al Conservatorio , piu’ volte giurata in concorsi nazionali.

– Maestra CLAUDIA CAPPABIANCA diplomata al Conservatorio e’ un’affermata Vocal Coach, nonche’ cantante e corista, gia’ giurata in concorsi nazionali e internazionali;

– maestro PASQUALE LA ROCCA, Autore e compositore nonche’ vincitore come autore di molti festival, tra cui Castrocaro.

– cantante SIMONA FOSCHETTI di Roma gia’ vincitrice assoluta anni fa al Campania Festival e non solo…;

– GREGORIO FISCINA presidente onorario di giuria, patron e direttore artistico del famoso festival MOGOL BATTISTI alla presenza sel maestro Mogol

maestro VINCENZO TERRANA presidente di Giuria diplomato in canto, pianoforte e didattica della musica, esperto in musica corale e canto Pop. Gia’ Presidente di Giuria in vari concorsi nazionali di musica leggera e lirica.

 

A fine serata alla presenza del direttore artistico Bruno Carbone il brano inedito “La Scia Del Tempo” scritto sia musica che testo dall’artista calabrese Anna La Croce , viene premiato come Migliore inedito e migliore interpretazione della sua categoria. La giovane artista contenta e emozionata del premio ricevuto ringrazia tutti i presenti e i suoi oltre 15 mila fans che la seguono e la supportano, invitando, tutti coloro che l’hanno apprezzata a seguirla su tutti i social.

 

 

 

 

Articoli correlati

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…

La caparbietà della Rinascita Volley Lagonegro

Una vittoria di carattere e caparbietà. La Rinascita Volley Lagonegro riscatta immediatamente il k.o. subìto una settimana fa con Gioia del Colle superando la Sieco Service Ortona nella quinta giornata di ritorno…