Spazi sportivi off limits per i giovani e non a Lauria?

L’Amministrazione Comunale di Lauria sta procedendo ad individuare, tramite gara, i soggetti che dovranno gestire alcune strutture sportive. In primo piano v’è lo stadio Mignone e la pista di atletica Pastoressa.

Alcuni cittadini si sono rivolti al nostro canale per evidenziare che negli affidamenti non ci sarebbero spazi orari minimi per un utilizzo libero da parte dei ragazzi o anche di persone mature che vogliono usufruire delle aree pubbliche. La questione è molto seria perchè potrebbe essere sempre più problematico fare sport se non si è affiliati in qualche modo alle società sportive.  Potrebbe accadere che l’azienda vincitrice dell’appalto potrebbe mettere un biglietto o un abbonamento mensile o annuale per accedere alle strutture. Pur comprendendo i costi onerosi della gestione (il capitolato è molto severo e ‘pericolosamente’ carico di responsabilità), si dovrebbe riservare un minimo di spazio anche per gli sportivi ‘della domenica’ che non sono pochi.

 

Articoli correlati

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…