Il gruppo di Azione di Lagonegro raccoglie le firme per bloccare la demolizione della scuola di Piazza della Repubblica

Concetta Iannibelli ha spiegato in un sit-in svoltosi a Lagonegro  la contrarietà  del partito di Calenda  alla demolizione della scuola di Piazza della Repubblica.

Il Pnrr preoccupa per i vincoli e le sanzioni che impone ma Iannibelli è apparsa sicura: “L’Amministrazione deve chiaramente ed ufficialmente affermare che la scuola non si deve abbatte, in parallelo si troverà certamente un modo per superare l’ostacolo posto dall’Europa. Il primo atto della nuova Maggioranza doveva essere la convocazione di un Consiglio straordinario sul tema, invece si è perso tempo rispetto ad un problema che covava sotto la cenere”.

Per il gruppo di Azione la richiesta del finanziamento avviata dall’Amministrazione precedente è sbagliata: “La scuola in questione è stata ristrutturata più volte, rimane un punto di riferimento sicuro. Il nuovo progetto la pone invece sottostrada facendola diventare una tomba per gli studenti! Tanti sono i nodi costruttivi che non  convincono ed aggravano ulteriormente la situazione. Ecco il perchè della raccolta firma che va intesa come ‘patrimonio’ di tutti. Il bene di Lagonegro non ha colori politici. Tutti sono chiamati a firmare. la petizione non è solo la nostra bandiera. E’ urgente una nuova visione della città; Lagonegro rischia di essere in coda a tutti i processi di sviluppo dell’area e della Regione”.

 

Articoli correlati

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…