Maria Di Lascio ricorda, ad un anno dai fatti di Lagonegro, il momento più buio della sua vita

Accorato video su FB della dottoressa Maria Di Lascio già sindaco di Lagonegro che ha ricordato le sue traversie giudiziarie ad un anno esatto dagli arresti domiciliari. Di Lascio ha ricordato le modalità del suo fermo che hanno provocato in lei e nella sua famiglia ferite non rimarginabili.

Le accuse sono state smontate a partire dalla paventata corruzione. Ma il danno, per Maria Di Lascio, è stato compiuto. L’attuale capogruppo consiliare lagonegrese ritiene che magistrati e carabinieri avrebbero dovuto accertare meglio le situazioni e pesare diversamente il grado di attendibilità delle denunce.

Di Lascio ha ricordato il momento degli arresti domiciliari, la foto segnaletica, le impronte… momenti che hanno distrutto una persona ed una famiglia. Oggi qualcuno, per la Di Lascio, dovrebbe chiedere scusa.

L’episodio di malagiustizia rimarrà indelebile nella vita di Maria Di Lascio che ha ricordato la gioia degli oppositori politici che hanno un consenso effimero derivante da quanto accaduto.

 

https://www.facebook.com/100002021842740/videos/1009503306974224/

 

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…