Lagonegro: il pericoloso braccio di ferro tra Comune, Scuola, politici e tecnici

La vicenda della scuola di Piazza della Repubblica è nota. L’essere sotto i riflettori continui ha fatto emergere delle problematiche che potrebbero procurare molti grattacapi, sia alla dirigenza scolastica che al governo cittadino e alla sua struttura tecnica. Crepe, certificati che non arrivano, pec, varie perplessità spingono a ‘maneggiare’ la materia con molta cura.

Non ci sono dubbi sulla buona fede e sull’impegno delle due istituzioni, ma nella selva della burocrazia e dei tanti obblighi, il rimpallo di responsabilità potrebbe giocare brutti scherzi. Una conferenza di servizi, un focus tecnico-amministrativo sarebbe quanto mai aupiscabile.

 

 

Articoli correlati

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…