Sanità lagonegrese. Il bignami dell’incontro

Cosa possiamo dire in estrema sintesi del confronto avvenuto a Lagonegro sul tema della sanità il 6 novembre scorso?

Il sindaco di Lagonegro Falabella auspica che l’ospedale esca dall’orbita del San Carlo che è la fonte di molti dei guai della struttura lagonegrese. IL primo cittadino chiede che vengono riviste norme e leggi che impediscono uan sanità pubblica ed universale.

Il direttore  del San Carlo Spera ritiene che Lagonegro abbia vantaggi nel rapporto stretto con l’azienda di Potenza. Il rapporto è continuo e, pur se in una congiuntura difficile, nessun servizio è stato eliminato. Continuerà senza sosta il reclutamento tramite concorsi del personale. Parecchi milioni di euro sono stati spesi per rinnovare le tecnologie e le apparecchiature nell’ospedale lagonegrese.

L’assessore Fanelli ha assicurato che per la ristrutturazione dell’ospedale i soldi ci sono, prima delle elezioni partirà il primo lotto dei lavori. Il Pronto Soccorso non verrà mai chiuso.

 

 

Articoli correlati

Continuità assistenziale ed organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp

In atto un percorso di transizione che richiede la collaborazione di tutti gli attori di sistema. Dopo le recenti segnalazioni e le diverse osservazioni critiche sul sistema…

Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci

A Nemoli fervono i preparativi per l’evento dell’anno. Ecco quanto spiega il sindaco Mimmo Carlomagno: “Dopo dieci anni straordinari con “La Signora del Lago” e lo spettacolo…

Fondi per lavoratrici e lavoratori dello spettacolo: stallo al CIPESS

Stile centrodestra: prima gli annunci poi i soldi? Come gruppo consiliare del M5s Basilicata abbiamo insistito a lungo per lo sblocco dei fondi a beneficio delle lavoratrici…

Lagonegro, il Gruppo di maggioranza: Ora basta, questa non è democrazia!

Dagli avversari atti eversivi per eliminare l’Amministrazione Falabella: ora basta, questa non è democrazia! Quello chiesto all’On.le Gasparri  è solo l’ultimo di una serie infinita di atti…

Vertenza Smart Paper. Minoranza: serve strategia unitaria

Ringraziamo l’Assessore Cupparo per l’invito per l’11 a partecipare al confronto sulla vertenza Smart Paper. Cogliamo questo gesto come risposta alla nostra sollecitazione per costruire una strategia…

Chiorazzo e Sala ricevuti dal Cardinale Zuppi: “Per una pace duratura, ci si fondi su giustizia ed equità”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata Angelo Chiorazzo, sono stati oggi ricevuti a Bologna dal presidente della Cei, il…