Sanità lagonegrese. Il bignami dell’incontro

Cosa possiamo dire in estrema sintesi del confronto avvenuto a Lagonegro sul tema della sanità il 6 novembre scorso?

Il sindaco di Lagonegro Falabella auspica che l’ospedale esca dall’orbita del San Carlo che è la fonte di molti dei guai della struttura lagonegrese. IL primo cittadino chiede che vengono riviste norme e leggi che impediscono uan sanità pubblica ed universale.

Il direttore  del San Carlo Spera ritiene che Lagonegro abbia vantaggi nel rapporto stretto con l’azienda di Potenza. Il rapporto è continuo e, pur se in una congiuntura difficile, nessun servizio è stato eliminato. Continuerà senza sosta il reclutamento tramite concorsi del personale. Parecchi milioni di euro sono stati spesi per rinnovare le tecnologie e le apparecchiature nell’ospedale lagonegrese.

L’assessore Fanelli ha assicurato che per la ristrutturazione dell’ospedale i soldi ci sono, prima delle elezioni partirà il primo lotto dei lavori. Il Pronto Soccorso non verrà mai chiuso.

 

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…