Sanità lagonegrese. Il bignami dell’incontro

Cosa possiamo dire in estrema sintesi del confronto avvenuto a Lagonegro sul tema della sanità il 6 novembre scorso?

Il sindaco di Lagonegro Falabella auspica che l’ospedale esca dall’orbita del San Carlo che è la fonte di molti dei guai della struttura lagonegrese. IL primo cittadino chiede che vengono riviste norme e leggi che impediscono uan sanità pubblica ed universale.

Il direttore  del San Carlo Spera ritiene che Lagonegro abbia vantaggi nel rapporto stretto con l’azienda di Potenza. Il rapporto è continuo e, pur se in una congiuntura difficile, nessun servizio è stato eliminato. Continuerà senza sosta il reclutamento tramite concorsi del personale. Parecchi milioni di euro sono stati spesi per rinnovare le tecnologie e le apparecchiature nell’ospedale lagonegrese.

L’assessore Fanelli ha assicurato che per la ristrutturazione dell’ospedale i soldi ci sono, prima delle elezioni partirà il primo lotto dei lavori. Il Pronto Soccorso non verrà mai chiuso.

 

 

Articoli correlati

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…