Sanità lagonegrese. Il sindaco Falabella lancia un’idea: l’Hotel San Nicola è in vendita, nuovi spazi potrebbero  essere disponibili per l’Ospedale

L’incontro fiume svoltosi presso il Centro sociale di Lagonegro il 6 novembre scorso ha consegnato molti spunti alla numerosa platea. Tra i più interessanti quello lanciato dal primo cittadino Salvatore Falabella che, rispetto alla fatiscenza  e alla insufficienza degli ambienti dell’ospedale di Lagonegro ha proposto l’acquisto, da parte della Regione, dell’Hotel San  Nicola che è attualmente in vendita . Da registrare, dopo questo intervento,   un certo disappunto  espresso da parte del sindaco di Latronico che De Maria ha affermato che è la quarta volta che si sta cambiando il sito di un ospedale che non riesce a vedere la luce dopo 30 anni.

 

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…