Gruppi social scatenati sulla Sanità nel lagonegrese: dai dentisti in Pronto Soccorso alla pioggia nelle camere operatorie. Sarà vero?

Un incontro come quello svoltosi nel Centro sociale di Lagonegro non può non lasciare un segno nelle logorroiche discussioni social. Provando a sintetizzare alcuni aspetti c’è da dire che il popolo del click si è scatenato sulla sanità pubblica e privata. I riferimenti a  cooperative di medici per la gestione dei Pronto Soccorsi, i gettonisti, le mille viuzze, ai limiti della legge, per farsi ricoverare, hanno infiammato  le discussioni. Nel corso del dibattito più di qualche ironia è stata registrata quando si parlava di crescita della sanità privata anche le lagonegrese. Far coesistere pubblico e privato sarebbe la soluzione migliore.  Ma sarà possibile?

Nei post sui social si trova di tutto: è vero che nelle sale operatorie di Lagonegro ci piove? E’ vero che ci sono dentisti (massimo rispetto per la categoria) nel Pronto Soccorso? Perchè il parcheggio continua a rimanere chiuso? E’ vero che per fare una riunione ci si deve riunisce nella sala mensa? E’ vero che molte sedie sono rotte all’interno della struttura?

Un altro elemento  emerge dalle presenze nel Centro sociale: i partiti sono sempre più inesistenti; è l’associazionismo il contenitore che raccoglie più fiducia. Nel dibattito non è  stata mai citata una sigla di partito. Per chi crede nella politica questo elemento deve far riflettere e, forse, spingere ad un impegno per ricostruire una fiducia al momento smarrita.

 

Articoli correlati

Il lagonegrese punta sul bosco che produce redditività e sostenibilità

I  sindaci dell’Area su della Basilicata si sono riuniti a Latronico per prendere atto di una serie di passaggi tecnici legati ad un ambizioso progetto green. Ecco…

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…