Il Pd all’attacco sull’Ospedale di Lagonegro

I partiti scendono in campo sulla questione sanitaria del lagonegrese. Ecco come si sono espressi i responsabili dell’area sud della Basilicata dei Dem.

Sulla vicenda dell’ospedale di Lagonegro – le cui criticità non si limitano soltanto al Pronto Soccorso – esprimiamo pieno sostegno alla posizione espressa dal Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella . Le preoccupazioni del Sindaco non riguardano soltanto la città di Lagonegro bensì l’organizzazione della sanità nell’intera area sud della Basilicata (in realtà dovremmo chiaramente dire che il tema è di portata regionale), come dimostrano gli interventi di altri sindaci nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 06 novembre.Il tema e la urgenza delle criticità non può più vedere distolta l’attenzione di chi ha il compito e il dovere di immaginare e mettere in campo soluzioni adeguate, secondo un principio di lealtà, chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini stanchi e frustrati per le disattenzioni e le distrazioni che da troppo tempo vedono protagonisti quanti governano la Regione. Basilicata.La sanità pubblica prima ancora che essere un diritto inalienabile, garantito dalla costituzione, ha a che fare con la vita e con la morte delle donne e degli uomini che rende inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione fatta di roboanti proclami: le risposte devono essere immediate e concrete. Siamo e saremo sempre dalla parte di un territorio che non può e non deve essere depredato di una struttura fondamentale quale l’ospedale, per il quale ci batteremo con tutte le forze chiedendo sin da subito azioni volte ad assicurare il funzionamento del pronto soccorso e a garantire i dovuti servizi. La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete e non con proclami.

Maria CERMINARA – commissaria Pd Latronico

Daniela CITERA-direzione regionale Pd

Angelo LAMBOGLIA – segretario Pd Lauria

Alessandro DI SARIO – segretario Pd Castronuovo Sant’Andrea

Massimo DI SANZO – Segretario Pd Rotonda

Vladimir CASELLA – segretario Pd Trecchina

Raffaele LAMARCA – segretario Pd Maratea

Pino BASILE – segretario Pd Lagonegro

Giuseppe Di Giacomo- segretario Pd Francavilla in S.

Ciccio CIRIGLIANO-direzione regionale Pd

 

Articoli correlati

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…