Il Pd all’attacco sull’Ospedale di Lagonegro

I partiti scendono in campo sulla questione sanitaria del lagonegrese. Ecco come si sono espressi i responsabili dell’area sud della Basilicata dei Dem.

Sulla vicenda dell’ospedale di Lagonegro – le cui criticità non si limitano soltanto al Pronto Soccorso – esprimiamo pieno sostegno alla posizione espressa dal Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella . Le preoccupazioni del Sindaco non riguardano soltanto la città di Lagonegro bensì l’organizzazione della sanità nell’intera area sud della Basilicata (in realtà dovremmo chiaramente dire che il tema è di portata regionale), come dimostrano gli interventi di altri sindaci nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 06 novembre.Il tema e la urgenza delle criticità non può più vedere distolta l’attenzione di chi ha il compito e il dovere di immaginare e mettere in campo soluzioni adeguate, secondo un principio di lealtà, chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini stanchi e frustrati per le disattenzioni e le distrazioni che da troppo tempo vedono protagonisti quanti governano la Regione. Basilicata.La sanità pubblica prima ancora che essere un diritto inalienabile, garantito dalla costituzione, ha a che fare con la vita e con la morte delle donne e degli uomini che rende inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione fatta di roboanti proclami: le risposte devono essere immediate e concrete. Siamo e saremo sempre dalla parte di un territorio che non può e non deve essere depredato di una struttura fondamentale quale l’ospedale, per il quale ci batteremo con tutte le forze chiedendo sin da subito azioni volte ad assicurare il funzionamento del pronto soccorso e a garantire i dovuti servizi. La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete e non con proclami.

Maria CERMINARA – commissaria Pd Latronico

Daniela CITERA-direzione regionale Pd

Angelo LAMBOGLIA – segretario Pd Lauria

Alessandro DI SARIO – segretario Pd Castronuovo Sant’Andrea

Massimo DI SANZO – Segretario Pd Rotonda

Vladimir CASELLA – segretario Pd Trecchina

Raffaele LAMARCA – segretario Pd Maratea

Pino BASILE – segretario Pd Lagonegro

Giuseppe Di Giacomo- segretario Pd Francavilla in S.

Ciccio CIRIGLIANO-direzione regionale Pd

 

Articoli correlati

Ruoti: celebrati i 100 anni di Carmela Scavone

Con grande gioia annunciamo il centesimo compleanno della signora Carmela Scavone, che oggi festeggia un traguardo di inestimabile valore: 100 anni di vita. Nata il 9 Dicembre…

Paolo Rossi: il grande saluto alla Basilicata

Uno dei momenti più belli del nostro impegno giornalistico è stato l’incontro a Maratea con Paolo Rossi campione d’umanità. Il 9 dicembre di 4 anni fa  ci…

Azione nonviolenta di Maurizio Bolognetti in difesa del diritto umano a poter conoscere per deliberare

Ecco di seguito l’elenco aggiornato alle ore 14.20 del 9/12/24 di coloro che hanno scritto al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. – Patrizia Albanese – Giovanni…

Stage di Aikido in Russia a San Pietroburgo. Protagonista il Maestro Fiordineve Cozzi 7° Dan Shihan

Nei giorni 23 -24 novembre 2024, il Maestro Fiordineve Cozzi 7° dan Shihan responsabile della scuola di Aikido di Lauria e Scalea, ha svolto il suo 5°…

10 anni fa Pino Mango chiudeva il suo percorso terreno consegnandosi all’immortalità

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha voluto ricordare con una serie di momenti pubblici il grande artista Pino Mango. La lunga serata lagonegrese è stata caratterizzata dalla celebrazione…

Il mondo agricolo lucano piange Giovanni Bulfaro

Il Presidente regionale dell’Uci di Basilicata, Nicola Manfredelli, esprime grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bulfaro, per molti decenni figura di spicco nel panorama sindacale e istituzionale regionale,…