Il Pd all’attacco sull’Ospedale di Lagonegro

I partiti scendono in campo sulla questione sanitaria del lagonegrese. Ecco come si sono espressi i responsabili dell’area sud della Basilicata dei Dem.

Sulla vicenda dell’ospedale di Lagonegro – le cui criticità non si limitano soltanto al Pronto Soccorso – esprimiamo pieno sostegno alla posizione espressa dal Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella . Le preoccupazioni del Sindaco non riguardano soltanto la città di Lagonegro bensì l’organizzazione della sanità nell’intera area sud della Basilicata (in realtà dovremmo chiaramente dire che il tema è di portata regionale), come dimostrano gli interventi di altri sindaci nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 06 novembre.Il tema e la urgenza delle criticità non può più vedere distolta l’attenzione di chi ha il compito e il dovere di immaginare e mettere in campo soluzioni adeguate, secondo un principio di lealtà, chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini stanchi e frustrati per le disattenzioni e le distrazioni che da troppo tempo vedono protagonisti quanti governano la Regione. Basilicata.La sanità pubblica prima ancora che essere un diritto inalienabile, garantito dalla costituzione, ha a che fare con la vita e con la morte delle donne e degli uomini che rende inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione fatta di roboanti proclami: le risposte devono essere immediate e concrete. Siamo e saremo sempre dalla parte di un territorio che non può e non deve essere depredato di una struttura fondamentale quale l’ospedale, per il quale ci batteremo con tutte le forze chiedendo sin da subito azioni volte ad assicurare il funzionamento del pronto soccorso e a garantire i dovuti servizi. La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete e non con proclami.

Maria CERMINARA – commissaria Pd Latronico

Daniela CITERA-direzione regionale Pd

Angelo LAMBOGLIA – segretario Pd Lauria

Alessandro DI SARIO – segretario Pd Castronuovo Sant’Andrea

Massimo DI SANZO – Segretario Pd Rotonda

Vladimir CASELLA – segretario Pd Trecchina

Raffaele LAMARCA – segretario Pd Maratea

Pino BASILE – segretario Pd Lagonegro

Giuseppe Di Giacomo- segretario Pd Francavilla in S.

Ciccio CIRIGLIANO-direzione regionale Pd

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…