Il Pd all’attacco sull’Ospedale di Lagonegro

I partiti scendono in campo sulla questione sanitaria del lagonegrese. Ecco come si sono espressi i responsabili dell’area sud della Basilicata dei Dem.

Sulla vicenda dell’ospedale di Lagonegro – le cui criticità non si limitano soltanto al Pronto Soccorso – esprimiamo pieno sostegno alla posizione espressa dal Sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella . Le preoccupazioni del Sindaco non riguardano soltanto la città di Lagonegro bensì l’organizzazione della sanità nell’intera area sud della Basilicata (in realtà dovremmo chiaramente dire che il tema è di portata regionale), come dimostrano gli interventi di altri sindaci nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 06 novembre.Il tema e la urgenza delle criticità non può più vedere distolta l’attenzione di chi ha il compito e il dovere di immaginare e mettere in campo soluzioni adeguate, secondo un principio di lealtà, chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini stanchi e frustrati per le disattenzioni e le distrazioni che da troppo tempo vedono protagonisti quanti governano la Regione. Basilicata.La sanità pubblica prima ancora che essere un diritto inalienabile, garantito dalla costituzione, ha a che fare con la vita e con la morte delle donne e degli uomini che rende inaccettabile qualsiasi strumentalizzazione fatta di roboanti proclami: le risposte devono essere immediate e concrete. Siamo e saremo sempre dalla parte di un territorio che non può e non deve essere depredato di una struttura fondamentale quale l’ospedale, per il quale ci batteremo con tutte le forze chiedendo sin da subito azioni volte ad assicurare il funzionamento del pronto soccorso e a garantire i dovuti servizi. La sanità pubblica va preservata senza se e senza ma con azioni concrete e non con proclami.

Maria CERMINARA – commissaria Pd Latronico

Daniela CITERA-direzione regionale Pd

Angelo LAMBOGLIA – segretario Pd Lauria

Alessandro DI SARIO – segretario Pd Castronuovo Sant’Andrea

Massimo DI SANZO – Segretario Pd Rotonda

Vladimir CASELLA – segretario Pd Trecchina

Raffaele LAMARCA – segretario Pd Maratea

Pino BASILE – segretario Pd Lagonegro

Giuseppe Di Giacomo- segretario Pd Francavilla in S.

Ciccio CIRIGLIANO-direzione regionale Pd

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…