Il giornalista rotondese Silvestro Maradei scrive sull’Ospedale di Lauria

Le circostanze della vita hanno voluto che mo padre, un anziano di 91 anni, dovesse essere ricoverato presso l’Area Medica di Assistenza Post Acuzie dell’Ospedale “Beato Domenico Lentini” di Lauria, dove svolge le funzioni di Direttore f.f. il dottor Egidio Sproviero. Venerdì scorso, per scelta mia e di mio fratello, è tornato a casa dopo qualche settimana trascorsa nel reparto per lungodegenti. Alla fine di questa esperienza, volevamo ringraziare pubblicamente il Direttore Sproviero e tutto lo staff medico e paramedico della struttura per la cura avuta nei confronti di nostro padre durante questo periodo. Sappiamo che tutto quanto hanno fatto i medici, gli infermieri ed il restante personale, rientra nell’ordinaria pratica del loro lavoro, ma il come questa “ordinarietà” è stata messa in atto, nelle ore di lontananza dal nostro caro congiunto, ci ha fatto sentire più sereni. Si parla spesso male della sanità pubblica, ma noi pensiamo che lo si faccia a torto o in modo sbagliato, a volte senza conoscere le difficoltà cui il personale deve far fronte, non certo per sue mancanza. La cosa che maggiormente abbiamo apprezzato, è stato l’amore di cui chi lavora là dentro riempie le quotidiane attività e attraverso cui si interfaccia coi pazienti, deboli per il loro stato patologico, ancor più deboli se anziani come nostro padre. Grazie infinite.

Silvestro Maradei

 

Articoli correlati

Ruoti: celebrati i 100 anni di Carmela Scavone

Con grande gioia annunciamo il centesimo compleanno della signora Carmela Scavone, che oggi festeggia un traguardo di inestimabile valore: 100 anni di vita. Nata il 9 Dicembre…

Paolo Rossi: il grande saluto alla Basilicata

Uno dei momenti più belli del nostro impegno giornalistico è stato l’incontro a Maratea con Paolo Rossi campione d’umanità. Il 9 dicembre di 4 anni fa  ci…

Azione nonviolenta di Maurizio Bolognetti in difesa del diritto umano a poter conoscere per deliberare

Ecco di seguito l’elenco aggiornato alle ore 14.20 del 9/12/24 di coloro che hanno scritto al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. – Patrizia Albanese – Giovanni…

Stage di Aikido in Russia a San Pietroburgo. Protagonista il Maestro Fiordineve Cozzi 7° Dan Shihan

Nei giorni 23 -24 novembre 2024, il Maestro Fiordineve Cozzi 7° dan Shihan responsabile della scuola di Aikido di Lauria e Scalea, ha svolto il suo 5°…

10 anni fa Pino Mango chiudeva il suo percorso terreno consegnandosi all’immortalità

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha voluto ricordare con una serie di momenti pubblici il grande artista Pino Mango. La lunga serata lagonegrese è stata caratterizzata dalla celebrazione…

Il mondo agricolo lucano piange Giovanni Bulfaro

Il Presidente regionale dell’Uci di Basilicata, Nicola Manfredelli, esprime grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bulfaro, per molti decenni figura di spicco nel panorama sindacale e istituzionale regionale,…