Lagonegro: Concetta Iannibelli evidenzia ritardi e silenzi sul Palazzetto dello Sport

L’avvocata Concetta Iannibelli esponente di Azione e capogruppo consiliare di Lagonegro così si esprime sui lavori legati al Palazzetto dello SSort.
“Dal 7 ottobre 2023 aspettiamo una risposta dal Sindaco, con delega alle opere Pubbliche Non ci ha degnati di risposta!
Non ritiene l’infrastruttura opera da portare a termine ( dobbiamo dedurre), nonostante le belle parole sui palchi.
Certo è che noi stiamo seguendo la vicenda interrottamente attraverso lo studio dei documenti che ci fanno dire con certezza che i lavori dovevano essere ultimati il 18.09.2023 e che l’opera non è stata realizzata alla scadenza contrattuale!
Con grave responsabilità dell’ ente che non ha mai messo in mora l’impresa appaltatrice attuale da Aprile a Settembre 2023 e neanche dopo; si quella attuale, perché la precedente è stata sollevata dall’appalto per molto meno.
Ma erano altri tempi!
Poi il Sindaco dovrà spiegarci perché due pesi e due misure legali, anche perché dovrà soprattutto spiegarlo alla sua maggioranza e alla Comunità.
Ci dovrà spiegare perché non si è mai preoccupato di rispondere!
Ci dovrà spiegare se ha chiesto per iscritto al Rup chiarimenti sulla lentezza dei lavori, perché questi sono stati ri-appaltati durante la sua gestione!
Ciò detto, se non ci sono sospensioni legali, non si tratta di sospensione ma di cosa ben più grave. Usiamo i termini giusti, se siamo capaci.
Per il resto, Lagonegro, libertà e progresso ha manifestato serie preoccupazioni e non da oggi!
Purtroppo, siamo stati gli unici e siamo additati quotidianamente di essere polemici verso chi governa ( senza motivo!?)
E questi sono i risultati!
La distruzione totale di tutto ciò che realmente conta per incompetenza amministrativa.
Siamo e siamo stati seriamente preoccupati.”

Articoli correlati

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…