Lagonegro: Concetta Iannibelli evidenzia ritardi e silenzi sul Palazzetto dello Sport

L’avvocata Concetta Iannibelli esponente di Azione e capogruppo consiliare di Lagonegro così si esprime sui lavori legati al Palazzetto dello SSort.
“Dal 7 ottobre 2023 aspettiamo una risposta dal Sindaco, con delega alle opere Pubbliche Non ci ha degnati di risposta!
Non ritiene l’infrastruttura opera da portare a termine ( dobbiamo dedurre), nonostante le belle parole sui palchi.
Certo è che noi stiamo seguendo la vicenda interrottamente attraverso lo studio dei documenti che ci fanno dire con certezza che i lavori dovevano essere ultimati il 18.09.2023 e che l’opera non è stata realizzata alla scadenza contrattuale!
Con grave responsabilità dell’ ente che non ha mai messo in mora l’impresa appaltatrice attuale da Aprile a Settembre 2023 e neanche dopo; si quella attuale, perché la precedente è stata sollevata dall’appalto per molto meno.
Ma erano altri tempi!
Poi il Sindaco dovrà spiegarci perché due pesi e due misure legali, anche perché dovrà soprattutto spiegarlo alla sua maggioranza e alla Comunità.
Ci dovrà spiegare perché non si è mai preoccupato di rispondere!
Ci dovrà spiegare se ha chiesto per iscritto al Rup chiarimenti sulla lentezza dei lavori, perché questi sono stati ri-appaltati durante la sua gestione!
Ciò detto, se non ci sono sospensioni legali, non si tratta di sospensione ma di cosa ben più grave. Usiamo i termini giusti, se siamo capaci.
Per il resto, Lagonegro, libertà e progresso ha manifestato serie preoccupazioni e non da oggi!
Purtroppo, siamo stati gli unici e siamo additati quotidianamente di essere polemici verso chi governa ( senza motivo!?)
E questi sono i risultati!
La distruzione totale di tutto ciò che realmente conta per incompetenza amministrativa.
Siamo e siamo stati seriamente preoccupati.”

Articoli correlati

Francesco Osnato: Finalmente la Risonanza magnetica a Lauria

L’esponente  lauriota di FdI Francesco Osnato  ha espresso soddisfazione per le ultime notizie  riguardanti la Risonanza magnetica a Lauria. “Si è coronato lo sforzo che ho profuso…

Prosegue il tour di Simone Rugiati in Basilicata

Un viaggio esperienziale tra i paesaggi, i sapori e le eccellenze enogastronomiche della Regione, iniziato con grande accoglienza nella prima tappa a Pisticci Lo chef e volto…

Europa Verde-AVS Provincia di Potenza, Libonati e D’Agostino nuovi Portavoce

Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra continuano a crescere, nei sondaggi e soprattutto nei territori. Un segnale chiaro che arriva dalle comunità locali e dai cittadini,…

Castelgrande: Aspettando la seconda edizione del “Premio Nazionale Guglielmo Gasparrini”

Il busto di Guglielmo Gasparrini che impreziosisce piazza Dante a Castelgrande oggi mi sembra alquanto diverso: sul volto ritratto in posa austera, come era d’uso nell’800, intravedo…

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…