Lagonegro: Concetta Iannibelli evidenzia ritardi e silenzi sul Palazzetto dello Sport

L’avvocata Concetta Iannibelli esponente di Azione e capogruppo consiliare di Lagonegro così si esprime sui lavori legati al Palazzetto dello SSort.
“Dal 7 ottobre 2023 aspettiamo una risposta dal Sindaco, con delega alle opere Pubbliche Non ci ha degnati di risposta!
Non ritiene l’infrastruttura opera da portare a termine ( dobbiamo dedurre), nonostante le belle parole sui palchi.
Certo è che noi stiamo seguendo la vicenda interrottamente attraverso lo studio dei documenti che ci fanno dire con certezza che i lavori dovevano essere ultimati il 18.09.2023 e che l’opera non è stata realizzata alla scadenza contrattuale!
Con grave responsabilità dell’ ente che non ha mai messo in mora l’impresa appaltatrice attuale da Aprile a Settembre 2023 e neanche dopo; si quella attuale, perché la precedente è stata sollevata dall’appalto per molto meno.
Ma erano altri tempi!
Poi il Sindaco dovrà spiegarci perché due pesi e due misure legali, anche perché dovrà soprattutto spiegarlo alla sua maggioranza e alla Comunità.
Ci dovrà spiegare perché non si è mai preoccupato di rispondere!
Ci dovrà spiegare se ha chiesto per iscritto al Rup chiarimenti sulla lentezza dei lavori, perché questi sono stati ri-appaltati durante la sua gestione!
Ciò detto, se non ci sono sospensioni legali, non si tratta di sospensione ma di cosa ben più grave. Usiamo i termini giusti, se siamo capaci.
Per il resto, Lagonegro, libertà e progresso ha manifestato serie preoccupazioni e non da oggi!
Purtroppo, siamo stati gli unici e siamo additati quotidianamente di essere polemici verso chi governa ( senza motivo!?)
E questi sono i risultati!
La distruzione totale di tutto ciò che realmente conta per incompetenza amministrativa.
Siamo e siamo stati seriamente preoccupati.”

Articoli correlati

Il lagonegrese punta sul bosco che produce redditività e sostenibilità

I  sindaci dell’Area su della Basilicata si sono riuniti a Latronico per prendere atto di una serie di passaggi tecnici legati ad un ambizioso progetto green. Ecco…

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…