Il restauro del fontanone di Lagonegro fa vacillare il governo cittadino

La testata Cronache Lucane ha reso pubblici una serie di audio assai compromettenti tra un assessore di Lagonegro ed un noto imprenditore locale. Nel dialogo tra i due, emergono una serie di insoddisfazioni da parte dell’imprenditore. Molti sono i riferimenti ai lavori per il fontanone offerti gratuitamente dall’imprenditore. L’assessore nelle repliche lo rassicura sul futuro. I messaggi vocali, molto diretti e coloriti, hanno evidentemente messo in difficoltà il sindaco Falabella che ha preso le distanze dal suo collaboratore, preannunciando un’attenta riflessione sul caso. E’ proababile in ritiro delle deleghe nelle prossime ore.

L’approfondimento giornalistico ha caricato  a pallettoni l’Opposizione, in particolare il consigliere regionale Francesco Piro che ha censurato l’esecutivo.  Più cauta è apparsa Maria Di Lascio che vede con preoccupazione il futuro della città. A dire il vero, già qualche giorno fa, la dottoressa Di Lascio, commentando un post sul tema sanitario, evidenziava che se la politica rimane disunita sarà difficile ottenere risultati significativi.

 

Articoli correlati

Ruoti: celebrati i 100 anni di Carmela Scavone

Con grande gioia annunciamo il centesimo compleanno della signora Carmela Scavone, che oggi festeggia un traguardo di inestimabile valore: 100 anni di vita. Nata il 9 Dicembre…

Paolo Rossi: il grande saluto alla Basilicata

Uno dei momenti più belli del nostro impegno giornalistico è stato l’incontro a Maratea con Paolo Rossi campione d’umanità. Il 9 dicembre di 4 anni fa  ci…

Azione nonviolenta di Maurizio Bolognetti in difesa del diritto umano a poter conoscere per deliberare

Ecco di seguito l’elenco aggiornato alle ore 14.20 del 9/12/24 di coloro che hanno scritto al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. – Patrizia Albanese – Giovanni…

Stage di Aikido in Russia a San Pietroburgo. Protagonista il Maestro Fiordineve Cozzi 7° Dan Shihan

Nei giorni 23 -24 novembre 2024, il Maestro Fiordineve Cozzi 7° dan Shihan responsabile della scuola di Aikido di Lauria e Scalea, ha svolto il suo 5°…

10 anni fa Pino Mango chiudeva il suo percorso terreno consegnandosi all’immortalità

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha voluto ricordare con una serie di momenti pubblici il grande artista Pino Mango. La lunga serata lagonegrese è stata caratterizzata dalla celebrazione…

Il mondo agricolo lucano piange Giovanni Bulfaro

Il Presidente regionale dell’Uci di Basilicata, Nicola Manfredelli, esprime grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bulfaro, per molti decenni figura di spicco nel panorama sindacale e istituzionale regionale,…