Francesco Cantisani eletto Sindaco dei Ragazzi della Città di Lauria

Nei giorni scorsi, nella Sala consiliare di Palazzo San Giovanni è stata registrata una grande pagina di democrazia con l’elezione a Sindaco dei Ragazzi della Città di Lauria. Una sfida che ha coinvolto i ragazzi degli Istituti comprensivi Lentini e Giovanni XXIII. Eletto il nuovo consiglio dei ragazzi e il Sindaco nella persona di Francesco Cantisani, studente della terza media inferiore della Lentini, a cui è affidato il compito di nominare la Giunta dei ragazzi e di guidare i ragazzi per migliorare la Scuola e la società in cui viviamo insieme a tutte le Istituzioni locali.
Il Sindaco Pittella ha consegnato al neo eletto Cantisani una lettera che si ripropone di seguito integralmente:
“Caro Francesco,
Sono fiero di averti al mio fianco come Sindaco dei ragazzi.
Mi congratulo con te, con gli eletti nella Giunta e nel Consiglio, con tutte le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato alla elezione.
È stata una bella pagina di democrazia che fa onore alla nostra Città.
Ringrazio coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo, dall’Assessore Nasti, alla Presidente Carlomagno, al mio consigliere Grillo, ai Dirigenti scolastici prof.ssa Trotta e prof. Carlomagno, agli Insegnanti e il personale tutto.
Soprattutto ringrazio te e i tuoi colleghi studenti!
Ed ora mettiamoci al lavoro insieme per migliorare la Scuola che è un pilastro essenziale dello sviluppo. Promuoviamo la cittadinanza attiva, proponete idee e progetti utili alla comunità, collaboriamo per un progetto comune, avviciniamo i ragazzi alle Istituzioni, favoriamo insieme la partecipazione democratica e insieme impegniamoci su tutti gli altri obiettivi che l’articolo 3 del Regolamento prevede”

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Lauria

 

 

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…