“La mia Lauria” di Biagio Cantisani festeggia 10 anni

Il 22 dicembre 2013 venne presentato a Lauria, nella sala Cardinale Brancati di Lauria, un libro particolarmente prezioso. Il video sottostante è la registrazione della serata.  Biagio Cantisani, dopo anni di lavoro, consegnò alle stampe un volume importante nel quale sono stati valorizzati fatti e personaggi del ‘900. Il libro  assume quasi la forma di una enciclopedia cittadina e contiene anche ricette antiche di lauria ed espressioni dialettali paesane.

A distanza di tempo l’autore riceve ancora richieste del libro che spesso è in bella mostra nelle stanze da pranzo delle famiglie di Lauria. Ancora complimenti a Biagio per il dono che hai fatto a Lauria. Siamo in attesa del sequel.

(La foto di Biagio Cantisani è di Raffaele Papaleo)

 

 

Articoli correlati

L’Eco di Gennaio 2023

Il giornale da spazio alla prima  copertina  dell’anno ad una serie di iniziative sul territorio promosse dall’ Avis Lagonegro, Angelo Custode di Lauria e dall’associazione Mattia Polisciano…

L’Eco di Febbraio 2023

Il compagno di tante battaglie ci ha lasciato. Biagio Fittipaldi, musicista ed organizzatore di eventi  ha salutato tutti lasciando un grane vuoto. Guidò negli anni ’90, con…

L’Eco di Marzo 2023

C’è un gruppo musicale che sta spopolando sul territorio. I talentosi musicisti valorizzano la tradizione locale esaltandola grazie a melodie accattivanti. Tutti pazzi per “Pappardelle ai funky”!…

L’Eco di Aprile 2023

Le iniziative di Libera rappresentano per il territorio una straordinaria occasione per la difesa del territorio. Nello specifico il giornale  ha dedicato le sue pagine alla battaglia…

L’Eco di Maggio 2023

  Il numero di maggio del periodico è dedicato a Rocco Papaleo. L’uscita del film “Scordato’ ha entusiasmato la Basilicata. Un cast di qualità ha permesso al…

L’Eco di Giugno 2023

La morte di Lidia Orrico ha colpito tutte le valli meridionali della Basilicata oltre alle comunità  calabresi e campane confinanti. Qualche anno fa scattammo una foto straordinaria…