Lagonegro: l’Amministrazone Falabella chiede risorse per il monte Sirino

Le attività amministrative del 2024 partono dal settore turistico. Infatti, il governo cittadino ha chiesto attenzione per gli impianti a fune della montagna lagonegrese. Ecco quanto ha dichiarato il primo cittadino Falabella.

“La riattivazione degli impianti sciistici del Sirino rappresenta un’opportunità unica per tutto il Lagonegrese. A seguito di una ricognizione sugli impianti a fune abbiamo chiesto alla Regione Basilicata un contributo di circa 450.000 euro per il collaudo delle sciovie: sarebbe un primo passo nella direzione della valorizzazione e fruizione del Massiccio del Sirino. La sfida che ci aspetta è importante e solo con la collaborazione di tutti si portano a casa i risultati, per la comunità e per il territorio”.

 

Articoli correlati

Francesco Osnato: Finalmente la Risonanza magnetica a Lauria

L’esponente  lauriota di FdI Francesco Osnato  ha espresso soddisfazione per le ultime notizie  riguardanti la Risonanza magnetica a Lauria. “Si è coronato lo sforzo che ho profuso…

Prosegue il tour di Simone Rugiati in Basilicata

Un viaggio esperienziale tra i paesaggi, i sapori e le eccellenze enogastronomiche della Regione, iniziato con grande accoglienza nella prima tappa a Pisticci Lo chef e volto…

Europa Verde-AVS Provincia di Potenza, Libonati e D’Agostino nuovi Portavoce

Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra continuano a crescere, nei sondaggi e soprattutto nei territori. Un segnale chiaro che arriva dalle comunità locali e dai cittadini,…

Castelgrande: Aspettando la seconda edizione del “Premio Nazionale Guglielmo Gasparrini”

Il busto di Guglielmo Gasparrini che impreziosisce piazza Dante a Castelgrande oggi mi sembra alquanto diverso: sul volto ritratto in posa austera, come era d’uso nell’800, intravedo…

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…