Lauria: “Pronti al ricorso al Tar sul Dimensionamento scolastico”

Acque agitate al Municipio di Lauria. Il nuovo accorpamento di alcune scuole ha creato notevole imbarazzo e preoccupazione. Ecco di seguito una nota diffusa dal governo cittadino.

“La Giunta Comunale di Lauria ha già espresso ufficialmente con nota del 22 dicembre 2023 il suo dissenso rispetto al Decreto Ministeriale con cui si procede al dimensionamento scolastico ed alle modalità attuative.

Tale decreto non comporta la chiusura delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Lauria ma solo l’accorpamento delle funzioni amministrative.

Tuttavia l’Amministrazione sta valutando di attivare ulteriori iniziative possibili, compreso il ricorso al TAR avverso la delibera della Giunta Regionale con cui si dà attuazione al piano di Dimensionamento Regionale”.

 

Articoli correlati

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…

“Evviva Sant’Antonio!”: il documentario che celebra il rito arboreo si Rotonda approda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant’Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in…

Parte il progetto “Senise in Cluster”

È partita ufficialmente, ieri 9 luglio, da Pisticci (MT) la prima tappa del progetto “Senise in Cluster”, con uno special guest d’eccezione: lo chef e food influencer…

Chiorazzo (BCC): “Il Programma Speciale per il Senisese non resti sulla carta. Dalla Regione chiarezza sulle risorse spettanti ai comuni e sui tempi di assegnazione”

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale per fare piena luce sullo stato di attuazione…

Il Consiglio Regionale di Basilicata nomina il nuovo difensore civico e i nuovi garanti

Il Consiglio regionale della Basilicata ha eletto Rocco Fuina difensore civico della Basilicata, Marika Padula garante della disabilità, Biagio Costanzo garante della natura, Rosanna Mignoli garante dell’infanzia…