Visita del secolo a Lauria: il cardinale Parolin per il Beato Domenico Lentini

Il 25 febbraio 2024 il Segretario di Stato Vaticano card. Pietro Parolin potrebbe essere a Lauria per onorare il Beato Lentini. Per concretizzare  questa importante presenza avrebbe lavorato da tempo il Vescovo di Tursi-Lagonegro mons. Vincenzo Orofino.

Don Michelangelo Crocco, parroco di San Nicola, visibilmente emozionato, in occasione della messa domenicale a Cogliandrino di Lauria ha anticipato con prudenza questa notizia evidenziando che fino all’ultimo momento qualcosa potrebbe andar storto, ma ad oggi la conferma c’è tutta.

La presenza di Parolin, numero due del Vaticano, sancisce l’impegno costante e determinato dell’intera diocesi per valorizzare una guida splendente della terra lucana.

Alcuni giornali veneti, nelle settimane scorse, hanno fatto trapelare la notizia che Parolin fosse in predicato per il patriarcato di Venezia che ricordiamo fu la diocesi della maturità dei papi  San Giovanni XXIII e del Beato Giovanni Paolo I.

 

 

Articoli correlati

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…

“Evviva Sant’Antonio!”: il documentario che celebra il rito arboreo si Rotonda approda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant’Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in…

Parte il progetto “Senise in Cluster”

È partita ufficialmente, ieri 9 luglio, da Pisticci (MT) la prima tappa del progetto “Senise in Cluster”, con uno special guest d’eccezione: lo chef e food influencer…

Chiorazzo (BCC): “Il Programma Speciale per il Senisese non resti sulla carta. Dalla Regione chiarezza sulle risorse spettanti ai comuni e sui tempi di assegnazione”

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale per fare piena luce sullo stato di attuazione…

Il Consiglio Regionale di Basilicata nomina il nuovo difensore civico e i nuovi garanti

Il Consiglio regionale della Basilicata ha eletto Rocco Fuina difensore civico della Basilicata, Marika Padula garante della disabilità, Biagio Costanzo garante della natura, Rosanna Mignoli garante dell’infanzia…