Anna Felicetta Cosentino presenta il suo libro di poesie

Anna Felicetta Cosentino è di Lauria ed ha avuto sempre la passione epr la scrittura. E’ disponibile in edicola il suo  libro: “La mia promessa, Papà”.

“Ci vuole molta forza di volontà nel credere che tu sia abbastanza in un mondo che continua invece a suggerirti il contrario”. Ci sono perdite che ti obbligano a riorganizzare la tua esistenza, eventi che cambiano irrimediabilmente il tuo modo di vedere, sofferenze le cui lacrime fanno crollare gli argini di ogni tua sicurezza. Però tu resti viva e non smarrisci te stessa, la speranza e la direzione. Resisti e ti reinventi, impari, studi, pensi, costruisci. Finché comprendi che se esiste una cosa che non dev’essere sprecata della vita, è la vita stessa. In passato ho fatto una promessa, finalmente la mia promessa l’ho mantenuta.

 

Ecco quanto evidenzia l’autrice: “Un abbraccio alla bambina che ero, timida ed insicura. A quella bambina delicata e sensibile che ha pianto, ha sofferto, si è sentita sola.

Un abbraccio alla donna che sono diventata, testarda e imperfetta, ma sempre sincera, guerriera, con il cuore sempre troppo scoperto.

Alla donna che sta cercando di migliorarsi e che non smette mai di sognare. Per la donna che sono, per tutto l’amore che ho dentro, per le mie vittorie e le mie sconfitte, per tutte le volte che mi sono rialzata, per tutti i mostri che ho affrontato…

Con questa Promessa ogni obiettivo si avvera.

La mia forza, il mio sigillo al successo”.

 

 

Articoli correlati

Lauria: presentazione del libro ‘Baci rubati’ di Giulia Messuti

Giulia Messuti ha presentato nel Palazzo Marangoni di Lauria il suo nuovo libro dal titolo “Baci rubati”. La professoressa è già alla terza opera letteraria. Il romanzo…

Ogni anno in Italia si verificano 4mila suicidi

C’è un dato che viene sottaciuto o poco approfondito. Quattromila italiani, l’80% maschi, decidono di togliersi la vita.  Certamente la solitudine (o il percepirsi solo)  è alla…

Il carcere ed il riscatto nel libro di Vittorio Greco sull’uccisore di Santa Maria Goretti

Vittorio Greco di Praia a mare, classe 1963,  è innamorato della figura di Santa Maria Goretti. Il suo vero e proprio apostolato teso a far conoscere la…

‘Oltre il cancro’. I messaggi in bottiglia di Giuseppina Grisolia

Continua la produzione letteraria della professoressa calabrese Giuseppina Grisolia. Il suo ultimo libro, agile e ben scritto, permette di approfondire uno dei temi più complessi del vivere…