Il libro “A muso duro” di Agnese Belardi premiato a Casa Sanremo 2024

Vincitore degli attestati speciali il libro A Muso Duro a casa Sanremo 2024 della prof ssa Agnese Belardi docente , promotrice culturale da Lagonegro,Basilicata, giovedì 8 febbraio nel salotto di casa Sanremo per la 74 edizione del festival è stato presentato ” A  muso duro” l’Erudita editore Roma.Ha ricevuto Attestato di riconoscimento votato dagli studenti di tutta Italia,premio promosso dalla  Radio Tropp Fun per aver  affrontato un tema dilagante,quello della violenza sulle donne. Un  messaggio importante per contrastare la violenza . Agnese Belardi racconta cinque storie di abusi, confermando i dati statistici in base ai quali una donna su tre ha subito violenza.

L’autrice,incoraggia tutte le donne a non tacere e a denunciare.Partecipare a casa Sanremo Writers 2024 è stata un’occasione _ riferisce_ l’autrice per non fermarsi e continuare  con determinazione a raccontare la violenza.Una vetrina così importante ti permette di arrivare a nelle case di tutta Italia e risvegliare le coscienze, restare vigili tutti per fare di più sensibilizzando al rispetto della donna  conclude la Belardi. Tutti siamo chiamati a dare un nostro contributo.La Belardi è stata invitata a partecipare anche per il prossimo anno.Alla domanda chi vincerà il festival ha risposto”Sono di parte e faccio il  tifo per Angelina. Voglio ricordare Pino Mango perché non ha mai negato le sue radici facendo conoscere la Basilicata e Lagonegro in tutta Italia”.

 

 

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…