Cittadinanzattiva, Di Deco: Nulla si muove a Lauria, decoro urbano abbandonato e ai minimi termini 

Giovedi 1 Febbraio   si è svolto un incontro di Cittadianzattiva con il Sindaco Pittella  e con il suo staff tecnico sul “Decoro Urbano” del centro del rione superiore di Lauria. Piero Di Deco, tra i leader del movimento, ha  riconsegnato il dossier con la documentazione fotografica con le varie criticità già consegnato ad ottobre del 2022. Queste criticità, ha affermato Di Deco,  purtroppo sono tutte ancora presenti.
Nel corso dell’incontro,  è stato precisato di nuovo che le aiuole e i viali della villa comunale sono ridotti a campi di erbacce.  Non sono state poi rimesse al loro posto le numerose panchine eliminate. Quanto evidenziato  mal si concilierebbe con ogni dichiarazione di volontà di salvaguardia del Decoro Urbano e del progetto di voler attrarre turisti nel nostro Comune.
A fine incontro abbiamo raccolto la delusione del Di Deco: “Questo approfondimento è stato richiesto per evidenziare che dal precedente incontro/sopralluogo fatto sempre con il sindaco ad ottobre del 2022,nessuna criticità è stata eliminata pur essendo interventi che non richiedevano finanziamenti del PNRR. Sul tema del Decoro Urbano,credo, non ci sia l’attenzione che meriterebbe”.

 

Articoli correlati

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…