Cittadinanzattiva, Di Deco: Nulla si muove a Lauria, decoro urbano abbandonato e ai minimi termini 

Giovedi 1 Febbraio   si è svolto un incontro di Cittadianzattiva con il Sindaco Pittella  e con il suo staff tecnico sul “Decoro Urbano” del centro del rione superiore di Lauria. Piero Di Deco, tra i leader del movimento, ha  riconsegnato il dossier con la documentazione fotografica con le varie criticità già consegnato ad ottobre del 2022. Queste criticità, ha affermato Di Deco,  purtroppo sono tutte ancora presenti.
Nel corso dell’incontro,  è stato precisato di nuovo che le aiuole e i viali della villa comunale sono ridotti a campi di erbacce.  Non sono state poi rimesse al loro posto le numerose panchine eliminate. Quanto evidenziato  mal si concilierebbe con ogni dichiarazione di volontà di salvaguardia del Decoro Urbano e del progetto di voler attrarre turisti nel nostro Comune.
A fine incontro abbiamo raccolto la delusione del Di Deco: “Questo approfondimento è stato richiesto per evidenziare che dal precedente incontro/sopralluogo fatto sempre con il sindaco ad ottobre del 2022,nessuna criticità è stata eliminata pur essendo interventi che non richiedevano finanziamenti del PNRR. Sul tema del Decoro Urbano,credo, non ci sia l’attenzione che meriterebbe”.

 

Articoli correlati

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…