Cittadinanzattiva, Di Deco: Nulla si muove a Lauria, decoro urbano abbandonato e ai minimi termini 

Giovedi 1 Febbraio   si è svolto un incontro di Cittadianzattiva con il Sindaco Pittella  e con il suo staff tecnico sul “Decoro Urbano” del centro del rione superiore di Lauria. Piero Di Deco, tra i leader del movimento, ha  riconsegnato il dossier con la documentazione fotografica con le varie criticità già consegnato ad ottobre del 2022. Queste criticità, ha affermato Di Deco,  purtroppo sono tutte ancora presenti.
Nel corso dell’incontro,  è stato precisato di nuovo che le aiuole e i viali della villa comunale sono ridotti a campi di erbacce.  Non sono state poi rimesse al loro posto le numerose panchine eliminate. Quanto evidenziato  mal si concilierebbe con ogni dichiarazione di volontà di salvaguardia del Decoro Urbano e del progetto di voler attrarre turisti nel nostro Comune.
A fine incontro abbiamo raccolto la delusione del Di Deco: “Questo approfondimento è stato richiesto per evidenziare che dal precedente incontro/sopralluogo fatto sempre con il sindaco ad ottobre del 2022,nessuna criticità è stata eliminata pur essendo interventi che non richiedevano finanziamenti del PNRR. Sul tema del Decoro Urbano,credo, non ci sia l’attenzione che meriterebbe”.

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…