La proposta: semaforo per via Carlo Alberto a Lauria

Cittadinanzattiva è un’associazione che offre spunti interessanti per accrescere la qualità della vita  oltre a rivendicare i diritti dei cittadini.

Uno dei rappresentanti più attivi, Piero Di Deco,  ha consegnato idealmente alla civica amministrazione una proposta che  migliorerebbe certamente la sicurezza dei cittadini.

Via Carlo Alberto alta (zona meglio conosciuta come “U Stritto da Taverna”), è stata dotata due lanterne semaforiche per consentire in sicurezza dei lavori di recupero di un vecchio fabbricato.

Con questa soluzione si può percorrere in sicurezza e tranquillità  questo breve, ma stretto e insidioso tratto di strada. tale opportunità  potrebbe essere riservata anche per i  cittadini che hanno case con ingressi a filo strada e anche agli automobilisti non costretti  più a fare retromarce con i rischi connessi.

Piero Di Deco, a nome dell’associazione, ha chiesto su questa proposta, il pronunciamento del sindaco e dell’assessore delegato.

 

 

 

Articoli correlati

Il lagonegrese punta sul bosco che produce redditività e sostenibilità

I  sindaci dell’Area su della Basilicata si sono riuniti a Latronico per prendere atto di una serie di passaggi tecnici legati ad un ambizioso progetto green. Ecco…

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…