Pd Lauria: Palazzetto dello Sport in abbandono e sul bonus Tari più di qualche dubbio

In una nota diffuso alla stampa il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia interviene sull’ultimo Consiglio Comunale.
“Il Partito Democratico esprime rammarico per alcune scelte compiute dalla maggioranza nel Consiglio Comunale ultimo.
In particolare , per la proposta di modifica del regolamento IUC componente TARI, che prevede di  assegnare  un bonus alle famiglie i cui figli universitari sono intestatari di regolari contratti di locazione, avevamo chiesto di rivedere il regolamento inserendo un tetto massimo di isee affinché la misura non venisse elargita a pioggia.
In questo modo , a nostro avviso, sarebbero state agevolate le famiglie più bisognose di Lauria.
 Inoltre , avevamo chiesto di  allargare la misura anche ai lavoratori fuori sede, ma ancora una volta senza ottenere alcun  risultato.
Per l’Amministrazione, come per il governo regionale, non vi è differenza alcuna tra i cittadini.
Per noi, al contrario come ribadiamo da sempre, esiste una sostanziale differenza tra chi vive in condizione di disagio economico e chi no.
Inoltre, come già puntualizzato in consiglio, ci preme sottolineare  la necessità di vedere sanate alcune criticità, come il Palalberti , che non può continuare a rimanere nello stato di abbandono totale in cui si trova.
 In tal senso ci saremmo aspettati un’azione decisa e non una semplice candidatura a bandi vari , dall’esito incerto.
Ci duole infine assistere al penoso spettacolo delle sedie vuote in consiglio, proprio quelle che dovrebbero essere occupate da consiglieri ed assessori di maggioranza.
Ricordiamo a tutti che l’attività amministrativa ha la priorità sul lavoro ordinario e che il rispetto del mandato affidato dai cittadini ,  passa anche attraverso  la presenza negli Organi  Istituzionali che si è chiamati a rappresentare”.

Articoli correlati

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…