Unione lucana del lagonegrese: “La Ciclovia in bilico se non vi è chiarezza sulle prospettive”

L’ Unione Lucana del lagonegrese  nella seduta del 26 Febbraio 2024, ha condiviso il documento avente ad oggetto : “Ciclovia Lagonegro-Rotonda connessione con tratto calabrese Rotonda-Spezzano”   trasmesso da società ed associazioni di cicloamatori interessate .

Gli amministratori con in testa il presidente Gianni Pittella, nel condividere le esternate preoccupazioni sull’utilizzo della infrastruttura, invoca un intervento risolutore della problematica da parte della Regione Basilicata che, tra l’altro, risulta essere Ente attuatore del completamento della ciclovia in questione.
Di fatto la richiesta è imperniata sulla necessità di rendere la pista ciclabile fruibile in sicurezza che non può prescindere da un coordinamento istituzionale circa la gestione della stessa e della realizzazione degli interventi necessari alle predette finalità.

 

Articoli correlati

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…

La caparbietà della Rinascita Volley Lagonegro

Una vittoria di carattere e caparbietà. La Rinascita Volley Lagonegro riscatta immediatamente il k.o. subìto una settimana fa con Gioia del Colle superando la Sieco Service Ortona nella quinta giornata di ritorno…