Lauria: presentazione del libro ‘Baci rubati’ di Giulia Messuti

Giulia Messuti ha presentato nel Palazzo Marangoni di Lauria il suo nuovo libro dal titolo “Baci rubati”. La professoressa è già alla terza opera letteraria. Il romanzo appena uscito pone al centro il sentimento dell’amore nelle varie sfaccettature. La storia, ricca di colpi di scena, si arricchisce di una serie di temi importanti: la convivenza e le incomprensioni tra i diversi credi religiosi, l’adozione, la depressione, il suicidio.

La vicenda narrata è ambientata tra il Marocco e l’Italia. Il libro ha rinnovato il rapporto di collaborazione dell’autrice con l’editore Roberto Brigante.

 

 

Articoli correlati

Confronto a Rivello: Il M5S ribadisce il No al riarmo

La domenica delle Palme (13 aprile 2025) ha registrato nella valle del Noce un confronto sui temi della pace e del riarmo organizzato dal Movimento 5 Stelle….

Confronto sul dissesto a Lauria (Muraccione-Casaletto-Taverna bassa)

Un impegnatvo incontro sul dissesto di alcuni quartieri di Lauria si è svolto presso al sala consiliare. L’aula ha visto la partecipazione di una numerosa rappresentanza popolare….

Tradizioni e dialetto nel “Piccolo mondo” di Ginetta Scaldaferri

La scrittrice Ginetta Scaldaferri ha preparato un testo sulle tradizioni e sul dialetto lauriota. Questo ottimo lavoro è stato portato in scena da un gruppo di attori…

Albino Rossi presenta a Lauria il suo nuovo libro

Grazie all’Aspel, il 7 aprile 2025 è stata presentata la nuova fatica letteraria di Albino Rossi dal titolo: “Riformisti e Massimalisti”.          

Presentato a Latronico un libro su don Giovanni Iantorno

Il 6 aprile 2025 presso il Cinema Italia è stato approfondito il volume dedicato al sacerdote don Giovanni Iantorno particolarmente attivo nelle comunità di Sapri e Latronico….

Wilma Fittipaldi presenta un libro monumentale sull’arte e sul culto mariano in Basilicata

“La figura di Maria nell’arte della Basilicata. Un viaggio nel tempo tra Artisti, Committenti e Ordini Monastici”. Il nuovo  libro della professoressa Wilma Fittipaldi  è stato presentato…