Lauria, i cittadini: Bene i fondi per il quartiere Muraccione, ma anche Taverna bassa, da oltre 20 anni, attende attenzione

I cittadini residenti nel Quartiere Taverna Bassa in merito alla notizia della gara per i lavori di consolidamento pubblicata dal Sindaco di Lauria, affidano ad una nota il proprio pensiero.
“Il progetto del consolidamento per il quale è stato emesso il bando di Gara ( Muraccione- Casaletto) per la realizzazione dei lavori,  prevede anche un piccolissimo, insignificante intervenuto sulla parte di via Carlo Alberto che attraversa il quartiere Taverna Bassa.
Anche in questo quartiere, attenzionato dai cittadini da oltre VENTI ANNI, ci sono stati crolli di mura e rotture delle reti sottostanti la strada e, ultimamente, si vedono anche lesioni sulle case.
A detta dei tecnici progettisti dell’intervento attuale, per realizzare un serio e definitivo consolidamento del quartiere occorrono circa 2 milioni di euro,mentre l’intervento messo a gara ha un importo inferiore a 300.000 euro.
La cifra necessaria, già da sola,secondo noi, dimostra la serietà dei fenomeni franosi in atto.
Chiediamo quindi al Sindaco e all’assessore competente, di attivarsi al massimo per ottenere che la regione finanzi, in tempi brevissimi  questo intervento risolutore.
Abbiamo sempre nei nostri occhi le immagini di POMARICO! “

Articoli correlati

Lauria: Antonio Petraglia deve tornare a fare l’assessore (minimo)

In occasione della consegna del Lauro d’Oro  a Teresa mandarino ed Annamaria Gallo (per Domenico Forestiere), il dottor Antonio Petraglia ha affascinato la numerosa platea evidenziando le…

Acquedotto del Sud: le posizioni di M5S e Avs

La lettera di richiesta di Decollanz, apparsa oggi sui giornali, evidenzia una situazione paradossale e solleva importanti interrogativi sull’atteggiamento del presidente di Acquedotto del Sud. La proposta…

Lagonegro: Usi civici, già in corso le prime operazioni

Questa settimana è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Lagonegro l’Avviso, a firma del Sindaco, di legittimazione e/o affrancazione delle terre civiche arbitrariamente occupate,  ovvero quei terreni demaniali che…

Biagio Velardi: “Solo una legge speciale può salvare i centri storici come quello di Maratea”

Biagio Velardi è un attento osservatore della società marateota. Penna raffinatissima, in un suo post ha evidenziato il suo pensiero sul tema del turismo. “Per il centro…

Le Minoranze di Lagonegro: il sindaco Falabella faccia chiarezza

Le Minoranze unite  al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco  Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa….

La Maggioranza consiliare di Lagonegro lancia un SOS alla Magistratura

L’anno nuovo ha purtroppo confermato la totale incomunicabilità tra Maggioranze e Minoranze. La vera è propria battaglia senza quartiere si consuma su Facebook. Post infuocati denunciano ogni…