Lauria: Parte la gara per i lavori di cosolidamento del Muraccione

In una nota congiunta firmata Gianni Pittella ed Ester Caimo, viene annunciato un importante passaggio tecnico utile al consolidamento del martoriato quartiere del Muraccione.

“Non c’è molto da festeggiare perché sono trascorsi tre anni dalla frana che ha interessato il quartiere Muraccione.

Tuttavia è una notizia positiva che la Regione abbia pubblicato oggi la gara per l’affidamento dei lavori che interesseranno il quartiere Muraccione e Casaletto”.

I due amministratori così concludono l’intervento: “I tempi della pubblica amministrazione sono terribilmente lenti soprattutto in materia di progettazione ed appalti ma l’Amministrazione di Lauria non ha fatto mancare e non farà mancare il suo fiato sul collo e la costante interlocuzione con le Autorità competenti, garantendo, come è stato fatto incessantemente in questi anni, il pieno coinvolgimento e la puntuale informazione ai cittadini, in particolare alle famiglie sgomberate”.

 

 

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…