Lauria: Non sarà diaspora tra Gianni e Marcello Pittella

Il no di Gianni Pittella alla alleanza programmatica di Azione con il Centro-destra lucano è certamente un fatto rilevante. Tornano alla mente battaglie familiari sepolte dal tempo. Ci sentiamo di dire che il sindaco di Lauria voterà certamente suo fratello ma non farà campagna elettorale. La sua correttezza l’avrebbe comunque portato in questa direzione per il rispetto ai suoi alleati in Consiglio Comunale.

E’ un passaggio doloroso quello che si sta consumando in queste ore in via Rocco Scotellaro. Opposte sono le versioni sulle ultime scelte fatte da Marcello. Ne parleremo a lungo su questo spazio.  Non sarà certo la politica a dividere il bene profondo tra i due fratelli, ulteriormente rafforzato in questi ultimi anni, per vicende esterne ed interne.

 

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…