Latronico: Consiglio Comunale tra Bilancio, Programmazione ed Associazionismo

Il 23 marzo 2024 si è svolto nella sala consiliare dedicata al presidente Sandro Pertini, una nuova seduta di Consiglio Comunale che ha registrato l’assenza, per protesta, dell’Opposizione. Le materie approvate hanno riguardato il Bilancio, la Programmazione e la istituzione di un albo per le associazioni che operano sul territorio latonichese.

 

Articoli correlati

Lauria, rivive “U n’zito i Cogliandrino”

Dopo oltre 60 anni torna a rivivere l’antica tradizione arborea che celebra la natura.  Un gruppo di giovani ha fatto rinascete una festa ricca di storia e…

Carmine Caimo racconta la tradizione di Cogliadrino di Lauria

Stimato e conosciuto a Lauria e non solo , Carmine Caimo racconta la storia legata alla tradizione arborea U n’zito i Cogliandrino che rivive grazie ad un…

Cinghiali, l’ingegnere lauriota Rito Cassini offre spunti e riflessioni

La preoccupazione è a mille. Le continue presenze nei quartieri dei paesi crea non poca ansia. I cinghiali hanno perso qualsiasi forma inibitoria verso gli uomini e…

Il talento del maestro Giuseppe Gambi illumina Palazzo Corrado a Lagonegro

In occasione del Premio dedicato al pittore lagonegrese Enzo De Filippo, si è esibito il 14 settembre scorso, il tenore pop Giuseppe Gambi apprezzato artista della scuola…

Premio Enzo De Filippo a Lagonegro

Nell’incantevole giardino di Palazzo Corrado è stata organizzata una due giorni culturale (13 e 14 settembre) dedicata al pittore Enzo De Filippo. Significative sono state le presenze…

Il professore Francesco Sisinni è nell’olimpo dei grandi uomini

Il 9 settembre 2025 è salito in Cielo il prof. Francesco Sisinni. Maratea perde la sua guida, l’Italia un riferimento culturale altissimo       Foto di…