Lauria: Via Crucis tra tradizione e creatività

Don Luigi Tuzio parroco di San Giacomo in Lauria ha organizzato uno straordinario momento di riflessione sulla Passione  e sulla Resurrezione di Gesù. Un nutrito gruppo di attrici ed attori hanno dato vita ad una rappresentazione dal forte impatto emotivo. Numerosa la partecipazione della comunità che ha accompagnato sia in chiesa, sia in un corteo tra le strade di Lauria, i protagonisti della ricostruzione storica e religiosa.

Articoli correlati

Lauria: Dieci libri, dieci piazze. La conferenza stampa. Primo evento il 24 maggio

Un gruppo nutrito di associazioni hanno messo a punto un ricco programma legato ai libri e alla lettura. Nel corso dell’estate, nei quartieri di Lauria, si potranno…

Mariapina Carlomagno lancia un progetto musicale nel solco di San Gabriele

La lauriota Mariapina Carlomagno è molto nota per il suo fervore verso una figura di santo particolare: Gabriele dell’Addolorata. In questi anni ha coordinato un gruppo che…

Lauria: la lezione di vita di Antonio Fortunato

La storia del lauriota Antonio Fortunato è nota, ha commosso tante comunità. Un incidente gravissimo ha cambiato la sua vita. Grazie alla forza d’animo, alla sua famiglia…

Nemoli: Il sindaco Mimmo Carlomagno pronto al suo giro d’onore: “Mi ricandido per completare un lavoro straordinario”

Se verrà rieletto, Mimmo Carlomagno sarà il primo cittadino più longevo di Nemoli, supererà anche il mitologico Peppino Larocca. Tra i progetti di Carlomagno da concretizzare il…

Lauria: Giornata speciale in onore di San Luigi Orione

Il MOV  di Lauria ha espresso  un sentito ringraziamento a don Giovanni Carollo, a don Rosario Belli insieme al gruppo di Ercolano, a suor Chiara Pilota, a…

Latronico: Inaugurata la sede di Lucania trekking. Sugli scudi il presidente Antonio Cirigliano

Inaugurata a Latronico la  sede Lucania trekking, associazione di promozione sociale e del terzo settore. L’obiettivo è la valorizzazione del territorio, attraverso escursioni, corsi base di Alpinismo…