Don Luigi Tuzio parroco di San Giacomo in Lauria ha organizzato uno straordinario momento di riflessione sulla Passione e sulla Resurrezione di Gesù. Un nutrito gruppo di attrici ed attori hanno dato vita ad una rappresentazione dal forte impatto emotivo. Numerosa la partecipazione della comunità che ha accompagnato sia in chiesa, sia in un corteo tra le strade di Lauria, i protagonisti della ricostruzione storica e religiosa.
Articoli correlati
Lauro d’Oro 2024 a Teresa Mandarino e a Domenico Forestiere (alla memoria)
Palazzo Marangoni a Lauria è tornato ad illuminarsi grazie ad un evento, partito l’anno scorso, che intende valorizzare quanti, nel corso del tempo, hanno dedicato del tempo…
Il sindaco Paolo Campanella: pronti ad unire i due Castelluccio
Interessante e ricca di spunti è stata l’intervista (Fasce tricolori) al primo cittadino di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella. Nel corso del confronto ha evidenziato la necessità che…
Latronico, il sindaco Fausto De Maria: “Terme, fortemente terme”
Conferenza stampa di inizio 2025 per il primo cittadino di Latronico Fausto De Maria che ha posto al centro dell’attenzione i temi più importanti per la città…
Istituito a Lauria un presidio antifascista
Dopo i fatti di Natale culminati con nostalgiche riproposizioni musicali del ventennio fascista, una serie di associazioni, Venti e Striker, l’Amministrazione Comunale di Lauria, i partiti e…
Castelluccio Inferiore esalta la creatività con “La Notte Santa”
I genitori e i docenti dell’Asilo Infantile Maria Rinaldi di Castellucco Inferiore hanno dato vota alla rievocazione della Nascità di Gesù nel centro storico del paese. Tra…
Latronico-Rapolla: gli unici centri termali lucani uniti per progettare il futuro
Tra Latronico e Rapolla si è svolta una interessante iniziativa legata al turismo in considerazione del fatto che i due centri sono gli unici in Basilicata ad…