Bruna Gagliardi pronta a scalare il Pd regionale

E’ ovviamente troppo presto per dirlo, ma i quasi 700 voti a Lauria e gli oltre  duemila a livello di circoscrizione proiettano la dottoressa lauriota ad avere un ruolo di primo piano nella rifondazione del Pd di cui parliamo in un altro articolo. Il dialogo stretto e vincente con Piero Lacorazza potrebbe favorirla. Molte realtà territoriali hanno dato credito alla rappresentate dem che ora dovrà decidere se impegnarsi ulteriormente in una militanza dispendiosa in termini di energia e non facile da gestire.

Il Parlamento che verrà potrà essere uno dei naturali sbocchi del suo impegno politico. Vedremo come saprà giocarsi le sue carte.

Articoli correlati

Maratea: Daniele Stoppelli vincerà se gli altri competitor non si uniranno. Intanto il riservista Antonio Brando…

Chissà cosa penserebbe oggi Mario Di Trani della politica marateota. Certamente darebbe una lettura interpretativa interessante di quanto sta accadendo. Le elezioni comunali sono alle porte, tra…

Personaggio della settimana: Antonio Cirigliano

Famoso per essere anche un meteorologo che ‘ci azzecca’, ha promosso ad un gruppo affiatato di amici l’apertura della sede di Lucania trekking a Latronico. Turismo lento…

Fiordineve Cozzi è 7° Dan di Aikido. E’ il livello più alto in Italia

Al termine dell’ assemblea Nazionale del gruppo  associativo “Progetto Aiki” svoltasi a Roma il 27 aprile 2024; Sono stati conferiti il grado di 5° Dan a Rosella…

Lauria: Angelo Lamboglia (dem) pronto a stanare i consiglieri di Maggioranza, “Occorre far chiarezza pubblicamente sulle collocazioni politiche di ognuno”

In una nota il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia intende far chiarezza sul posizionamento politico dei consiglieri comunali. Per Lamboglia occorre un confronto pubblico. Ecco quanto…

Dal recupero di una tradizione antica verso la nuova Libbaneria mediterranea

di FRANCO FUCCI Intrecci di comunità entra nel vivo. Si svolge a Lauria in questi giorni la fase di formazione aziendale che trasferisce elementi base di economia,…

Lauria: il ragioniere del Comune Pietro Scaldaferri va in pensione

Ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro per il ragioniere Pietro Scaldaferri, funzionario serio ed affidabile che ha retto negli anni uno degli uffici nevralgici del Municipio….