Angelo Chiorazzo doveva essere il federatore del centro-sinistra. Così non è stato. L’ottima performance elettorale del suo movimento (Chiorazzo è stato anche il primo eletto in assoluto tra i candidati) non farà certo fare salti di gioia al Pd. Se 5stelle calano, il nuovo soggetto politico entrerà per forza di cosa in competizione con i dem, o prima o dopo. A meno che Chiorazzo confluisca nel Partito Democratico (difficile). Questa questione non sarà un problema da poco soprattutto se emergerà chiaramente che Chiorazzo intende consolidare e coltivare questa esperienza politica. La forza propulsiva iniziale dovrà maturare, e trovare un percorso autonomo o federativo. Chissà.
Articoli correlati
Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno
Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…
Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro
Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…
Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria
Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…
Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti
Buone notizie sul fronte della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…
Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo
Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…
In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale
Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…