Criticita’ per le prestazioni sanitarie erogate dall’ambulatorio di diabetologia e endocrinologia dell’ospedale di Lauria

E’ sempre molto forte l’attenzione sulla struttura sanitaria di Lauria. Merito del locale Tribunale del Malato  rappresentato da Piero Di Deco e dall’associazione Tre Valli presieduta da Silvano Papaleo.

Ecco quanto affermano in un documento diffuso in queste ore: “Grave preoccupazione esprimono le associazioni Tribunale per i Diritti del Lalato di Lauria (Tdm) e diabetici Gand “tre valli” per l’assenza dell’unico specialista endocrinologo presso l’ambulatorio di Lauria. Tale assenza sta penalizzando in modo significativo l’assistenza ai pazienti diabetici e, piu’ in generale, con patologie endocrine dell’intero comprensorio, gia’penalizzati dalle lunghe liste di attesa determinate dalla crescente domanda di prestazioni sanitarie a fronte dell’insufficiente numero di specialisti. Del grave problema e’stato investito, con una nota, il direttore generale dell’Asp dott. Maraldo. Al direttore, in particolare, e’ stato chiesto che, nelle more che si ritorni a una situazione di normalità, uno dei due endocrinologi, assunti recentemente dall’Asp, venga destinato all’ambulatorio del Pod di Lauria”.

Articoli correlati

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…