Lagonegro: Salotto Doni e Scuola dell’infanzia initi nel nome di Pinocchio. Ospite speciale Giovanni Leonetti. Ricordato Giovanni Mazzillo

Il salotto letterario Donato Doni guidato da Agnese Belardi. ha realizzato un progetto destinato alla scuola dell’infanzia. Nell’accogliente sala cineteatro dell’arch. Brigante si è svolto l’evento conclusivo condotto da Aurora Di Sipio e Nunzia Gioia. Nel corso dell’iniziativa è stato ricordato Giovanni Mazzillo. Ospite speciale   Giovanni Leonetti il ‘Geppetto’ di Calabria.

 

Articoli correlati

Il professore Francesco Sisinni è nell’olimpo dei grandi uomini

Il 9 settembre 2025 è salito in Cielo il prof. Francesco Sisinni. Maratea perde la sua guida, l’Italia un riferimento culturale altissimo       Foto di…

Un pensiero per l’eroe potentino Francesco Tammone

il 10 luglio 1996 per sedare una rissa venne ucciso a Potenza il poliziotto Francesco Tammone decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Civile. A Castelluccio Superiore…

Una mostra permanente per ricordare il Bombardamento del 7 settembre 1943 a Lauria

Grazie all’Anpi sarà possibile visitare dal 5 settembre 2025  la mostra dedicata al Bombardamento che subì Lauria nel corso della Seconda Guerra Mondiale. 39 furono i civili…

A Castelluccio Superiore riparte il Concorso nazionale denominato “Misula”

Il 7 settembre 2025 è stato presentato nella sala consiliare di Castelluccio Superiore la nuova edizione del Concorso nazionale denominato da quest’anno “Misula”.        …

Giapponesi nel convento di Sant’Antonio di Rivello

Perchè vi è un affresco bellissimo  in cui si raffigurano giapponesi nel convento di Sant’Antonio di Rivello? Elisa Ielpo ci spiega…

I canti mariani nel repertorio del maestro Giuseppe Flora di Rivello

Il maestro Giuseppe Flora direttore del coro parrocchiale di Rivello è particolarmente legato ai canti mariani. Il video qui presentato si riferisce al motivo “Curri curri alla…