Lagonegro e Lauria unite dal dolore. Commozione per Nicola Colombo e Rita Catalano

In una nota diffusa alla stampa il sindaco di Lauria Gianni Pittella ha voluto ricordare due importanti personalità del mondo culturale e sociale lagonegrese.
“La nostra area ha perso in pochi giorni due figli molto amati, Rita Catalano e Nicola Colombo.
Rita è stato un inesauribile motore di idee di sogni di progetti e di realizzazioni per la nostra comunità, Nicola è stato un artista che ha valorizzato le antiche tradizioni canore lucane interpretandole con una passione e una empatia incredibili.
Quante serate e quante giornate trascorse insieme a cantare e ballare seguendo la voce instancabile di Nicola … la loro assenza dalla vita terrena sembra un incubo terribile … tutti noi che li abbiamo amati dovremo trarre forza dalla loro voglia impetuosa di vivere, di lottare e di sognare per questa terra!”

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…