Lagonegro e Lauria unite dal dolore. Commozione per Nicola Colombo e Rita Catalano

In una nota diffusa alla stampa il sindaco di Lauria Gianni Pittella ha voluto ricordare due importanti personalità del mondo culturale e sociale lagonegrese.
“La nostra area ha perso in pochi giorni due figli molto amati, Rita Catalano e Nicola Colombo.
Rita è stato un inesauribile motore di idee di sogni di progetti e di realizzazioni per la nostra comunità, Nicola è stato un artista che ha valorizzato le antiche tradizioni canore lucane interpretandole con una passione e una empatia incredibili.
Quante serate e quante giornate trascorse insieme a cantare e ballare seguendo la voce instancabile di Nicola … la loro assenza dalla vita terrena sembra un incubo terribile … tutti noi che li abbiamo amati dovremo trarre forza dalla loro voglia impetuosa di vivere, di lottare e di sognare per questa terra!”

Articoli correlati

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…

La caparbietà della Rinascita Volley Lagonegro

Una vittoria di carattere e caparbietà. La Rinascita Volley Lagonegro riscatta immediatamente il k.o. subìto una settimana fa con Gioia del Colle superando la Sieco Service Ortona nella quinta giornata di ritorno…