Grandi numeri a Nemoli per la seconda edizione di Vivi Lucania. Carlomagno: “Nei giorni dell’evento abbiamo registrato oltre 20 mila presenze”

“Sono stati momenti straordinari di socializzazione di condivisione quelli che hanno caratterizzato la seconda edizione di “Vivi Lucania” che per il secondo anno consecutivo si è tenuta nel nostro Comune. E’ stato un grandissimo successo. Abbiamo registrato una partecipazione straordinaria. Nei tre giorni dell’evento sono state presente oltre 20.000 persone con un impatto positivo per tutte le attività commerciali e produttive, bar, ristoranti, alberghi e B&B, che hanno di fatto registrato sold out”.

Così il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno ha commentato l’evento organizzato dall’Associazione regionale allevatori di Basilicata, dall’Associazione nazionale allevatori bovini italiani carne e dalla Regione Basilicata che si è tenuto nel fine settimana scorso nella cornice del lago Sirino ed è stato caratterizzato da esposizione zootecnica, convegni e laboratori, expo agroalimentare, animazione e spettacoli. 

“Dal punto di vista politico abbiamo avuto una grande soddisfazione ospitando la prima uscita ufficiale dell’ assessore alle Politiche Agricole e Forestali Carmine Cicala – continua Carlomagno –  Persona disponibile e competente, che si è impegnato a sostenere l’iniziativa anche per l’anno prossimo e a seguire le attività, i programmi e i progetti della nostra amministrazione con particolare attenzione, disponibilità e impegno”.

Carlomagno si è quindi soffermato sui laboratori didattici: “sono – ha detto – l’ideale per i bambini che in maniera ludica possono apprendere velocemente. Soprattutto all’aperto le attività didattiche sono un valido strumento da utilizzare: infatti non c’è modo migliore per conoscere qualcosa se non vedendolo, toccandolo con mano o assaporandolo”. 

“Il successo della manifestazione – ha chiuso il sindaco Carlomagno – è anche il frutto, oltre del mio impegno, di quello dei componenti della giunta comunale Antonello Lombardi e Annamaria Filardi, e di tutti i consiglieri, quotidianamente e costantemente rappresentati dal consigliere anziano Domenico Ferrari e degli uffici comunali, sempre pronti ad assumersi responsabilità e a risolvere i problemi all’ultimo minuto”.

 

Francesco Zaccara

 

 

Articoli correlati

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…