Unione dei Comuni del lagonegrese: si è discusso di gestione associata dei servizi tributi, ICT ed agenda digitale, pianificazione strategica e turismo

Presso la sede dell’Unione Lucana del Lagonegrese si è tenuto un incontro con gli esperti del progetto ITALIAE che hanno illustrato il risultato degli incontri e dai dati forniti da ciascun comune dell’Unione sulla fattibilità della gestione associata dei servizi tributi, ICT ed agenda digitale, pianificazione strategica e turismo.  È stato illustrato e condiviso il percorso proposto per step per ciascun servizio con relativi tempi di attuazione e verifica delle attività da svolgere per pervenire in tempi relativamente brevi alla suddetta gestione. In conclusione di seduta il Presidente Pittella ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti ringraziando i relatori coordinati dal dott. Giovanni XILO responsabile del progetto Italie, i funzionari tutti che hanno collaborato alla elaborazione della proposta e fornito i dati necessari sottolineando che purtroppo non tutti i Comuni hanno risposto in maniera adeguata e soddisfacente e tutti i rappresentanti dei comuni associati presenti alla riunione. Incontro che si è concluso con augurio che il progetto vada avanti con celerità e l’invito ai Sindaci e Funzionari dei comuni di fornire i dati richiesti ed assicurare la massima collaborazione ed impegno per una convinta condivisione alla riuscita del progetto. E’ stata condivisa l’idea proposta dal Sindaco di Trecchina Marcante al fine di avviare il servizio di protezione civile associato che riveste particolare importanza per il territorio dell’Unione.

 

Fonte: Unione dei Comuni 

Articoli correlati

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…