Eppur qualcosa si muove tra Bruna Gagliardi e i Pittella

I repentini cambiamenti della politica possono smentire il miglior cronista in poche ore però nell’ultimo Consiglio Comunale di Lauria qualche sfumature interessante si è notata. La capogruppo del Pd Bruna Gagliardi ha  particolarmente misurato parole e gestualità nel confronto pur serrato con il sindaco Pittella. Ha infierito…ma fino ad un certo punto. Il riconoscimento della carriera internazionale del sindaco è stato un passaggio chiave della Gagliardi, così come è da analizzare il fatto che la dottoressa si sarebbe aspettata almeno una riunione della Maggioranza con il Pd nella fase della Verifica. Pittella ha replicato subito affermando che a quel punto si doveva dialogare anche con Forza Italia e Fratelli d’Italia… ” cosa ci dovevamo dire se mi considerate addirittura inesistente…sono conciliante ma mica  fesso!”.

Il  particolare implicito  della richiesta della Gagliardi è che il Pd ha contribuito alla vittoria della lista due anni fa. In ogni modo i toni sono stati bilanciati (poi qualcosa scappa sempre: sindaco devi stare più tra la gente).

Insomma: pur se manca ancora del tempo, le manovre per il post Pittella sono iniziate e si apprestano  a scendere in campo i protagonisti veri della prossima contesa. Ci sarà da scrivere…

Articoli correlati

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…