Eppur qualcosa si muove tra Bruna Gagliardi e i Pittella

I repentini cambiamenti della politica possono smentire il miglior cronista in poche ore però nell’ultimo Consiglio Comunale di Lauria qualche sfumature interessante si è notata. La capogruppo del Pd Bruna Gagliardi ha  particolarmente misurato parole e gestualità nel confronto pur serrato con il sindaco Pittella. Ha infierito…ma fino ad un certo punto. Il riconoscimento della carriera internazionale del sindaco è stato un passaggio chiave della Gagliardi, così come è da analizzare il fatto che la dottoressa si sarebbe aspettata almeno una riunione della Maggioranza con il Pd nella fase della Verifica. Pittella ha replicato subito affermando che a quel punto si doveva dialogare anche con Forza Italia e Fratelli d’Italia… ” cosa ci dovevamo dire se mi considerate addirittura inesistente…sono conciliante ma mica  fesso!”.

Il  particolare implicito  della richiesta della Gagliardi è che il Pd ha contribuito alla vittoria della lista due anni fa. In ogni modo i toni sono stati bilanciati (poi qualcosa scappa sempre: sindaco devi stare più tra la gente).

Insomma: pur se manca ancora del tempo, le manovre per il post Pittella sono iniziate e si apprestano  a scendere in campo i protagonisti veri della prossima contesa. Ci sarà da scrivere…

Articoli correlati

Continuità assistenziale ed organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp

In atto un percorso di transizione che richiede la collaborazione di tutti gli attori di sistema. Dopo le recenti segnalazioni e le diverse osservazioni critiche sul sistema…

Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci

A Nemoli fervono i preparativi per l’evento dell’anno. Ecco quanto spiega il sindaco Mimmo Carlomagno: “Dopo dieci anni straordinari con “La Signora del Lago” e lo spettacolo…

Fondi per lavoratrici e lavoratori dello spettacolo: stallo al CIPESS

Stile centrodestra: prima gli annunci poi i soldi? Come gruppo consiliare del M5s Basilicata abbiamo insistito a lungo per lo sblocco dei fondi a beneficio delle lavoratrici…

Lagonegro, il Gruppo di maggioranza: Ora basta, questa non è democrazia!

Dagli avversari atti eversivi per eliminare l’Amministrazione Falabella: ora basta, questa non è democrazia! Quello chiesto all’On.le Gasparri  è solo l’ultimo di una serie infinita di atti…

Vertenza Smart Paper. Minoranza: serve strategia unitaria

Ringraziamo l’Assessore Cupparo per l’invito per l’11 a partecipare al confronto sulla vertenza Smart Paper. Cogliamo questo gesto come risposta alla nostra sollecitazione per costruire una strategia…

Chiorazzo e Sala ricevuti dal Cardinale Zuppi: “Per una pace duratura, ci si fondi su giustizia ed equità”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicepresidente del Consiglio Regionale della Basilicata Angelo Chiorazzo, sono stati oggi ricevuti a Bologna dal presidente della Cei, il…