Eppur qualcosa si muove tra Bruna Gagliardi e i Pittella

I repentini cambiamenti della politica possono smentire il miglior cronista in poche ore però nell’ultimo Consiglio Comunale di Lauria qualche sfumature interessante si è notata. La capogruppo del Pd Bruna Gagliardi ha  particolarmente misurato parole e gestualità nel confronto pur serrato con il sindaco Pittella. Ha infierito…ma fino ad un certo punto. Il riconoscimento della carriera internazionale del sindaco è stato un passaggio chiave della Gagliardi, così come è da analizzare il fatto che la dottoressa si sarebbe aspettata almeno una riunione della Maggioranza con il Pd nella fase della Verifica. Pittella ha replicato subito affermando che a quel punto si doveva dialogare anche con Forza Italia e Fratelli d’Italia… ” cosa ci dovevamo dire se mi considerate addirittura inesistente…sono conciliante ma mica  fesso!”.

Il  particolare implicito  della richiesta della Gagliardi è che il Pd ha contribuito alla vittoria della lista due anni fa. In ogni modo i toni sono stati bilanciati (poi qualcosa scappa sempre: sindaco devi stare più tra la gente).

Insomma: pur se manca ancora del tempo, le manovre per il post Pittella sono iniziate e si apprestano  a scendere in campo i protagonisti veri della prossima contesa. Ci sarà da scrivere…

Articoli correlati

l dott. Carlo Calabrese nominato Direttore Scientifico del CROB: orgoglio per la comunità di Latronico

Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera comunità di Latronico, un sentimento profondo di orgoglio e soddisfazione per la recente nomina del dott. Carlo Calabrese a…

I bambini del De Gasperi continuano ad illuminare Potenza con il loro messaggio di pace

Con la recita di fine anno andata in scena oggi 14 giugno ’25, i bambini della scuola dell’infanzia “Alcide De Gasperi” hanno ancora una volta regalato alla…

Potere al centro, Gabriele Tognoni resta alla Rinascita Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è felice di annunciare la conferma del centrale Gabriele Tognoni per il campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026. Il giocatore originario di Alessandria, 25 anni compiuti lo…

Ospedale Sapri, Europa Verde Maratea: “Anche per noi fondamentale salvare il Punto Nascite”

Europa Verde Maratea saluta con favore la buona probabilità che il Punto Nascite presso l’ospedale di Sapri venga salvato dalla chiusura definitiva. La Regione Campania ha aperto…

Corleto Perticara: la creatività di Erika Sarli (Le storie di Cristina Longo)

Pianifica e organizza il lavoro di produzione per trasformare i disegni in capi finiti; o meglio il suo è un sogno che si avvera. Quella di Erika…

A Matera la prof. Del Puente con: “Alle radici dei dialetti lucani”

Sabato prossimo, 21 giugno alle ore 18.30, presso la sede del Circolo “Radici” in piazza Vittorio Veneto 34 a Matera, si svolgerà un nuovo appuntamento culturale. La…