Confronto sul decoro a Lauria. Scritta una bella pagina di democrazia

Per merito del mondo associazionistico lauriota e delle forze politiche si è svolto un Consiglio Comunale (2 agosto) recepito dal governo cittadino che ha fatto il punto sullo stato del decoro urbano. Il clima che si è respirato in aula è stato particolarmente costruttivo pur nelle differenze delle posizioni. Il ‘concetto decoro’ si è poi allargato ed ha riguardato ulteriori questioni: dissesto, comportamento civico, cantieri, beni comuni, raccolta rifiuti, sfalcio programmato, centri storici, maggiore presenza degli amministratori in tutti gli angoli del paese. Interessanti sono state delle relazioni e delle testimonianze accorate che hanno evidenziato le criticità di un territorio vasto (175 (kmq) che ha bisogno di energie e risorse crescenti.

 

Articoli correlati

Seluci di Lauria: Trentennale Donazione Valter Limongi

Il 6 giugno 2026 nella chiesa parrocchiale di Seluci di Lauria si sono svolte le premiazioni del Concorso intitolato a Valter Limongi nel trentennale della sua scomparsa…

Isabella Solimeno tra professione medica ed impegno civile

La dottoressa Isabella Solimeo oltre ad essere una nutrizionista affermata è impegnata nel sociale partecipando ad una serie di attività comprese quelle legate al Rotary Club.

Lauria: Memorial Domenico Forestieri

Il 2 giugno 2026 si è svolta un’intensa mattinata dedicata all’atletica. Tiziano Forestieri presidente del Club Atletico Lauria evidenzia le manifestazioni ed i progetti per il futuro….

Rotary Club Lauria e sport

Il 2 giugno scorso si è svolta una bella iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle famiglie. Il campo scuola Pastoressa è stata un’esplosione di colori e…

80 anni di Repubblica anche a Lauria

Anche Lauria ha festeggiato l’80 anniversario della Repubblica. Presso il cimitero ai Caduti si è svolta la cerimonia ufficiale.  

Qualche spunto condito di buonumore

Tra attualità e ricordi passati. La redazione lancia in rete due riflessioni  sicuramente interessanti.