Occhio al nuovo Cremlino di Lauria tra pizze e gassose Sarubbi. Grandi manovre e nuovi scenari politici… all’Agua Loca

Intorno alla mezzanotte il locale ed il boschetto Agua Loca di Lauria si popolano di personaggi noti della politica lauriota. Se parlassero gli alberi ci potrebbero dirci tante cose. In passato vi era un altro luogo crocevia dei segreti della politica cittadina: Villa Pisani. Tra le siepi si potevano incrociare socialisti, comunisti e qualche democristiano sbandato. “Il Cremlino” era il punto di riferimento di tanti politici locali. Nel boschetto si costruivano e disfacevano alleanze. Ora il nuovo Cremlino è Aqua loca. Le ultime tornate elettorali hanno fatto capire un elemento indiscutibile: senza Azione di Marcello Pittella è difficile dar vita ad alleanze vincenti. Tra l’altro, almeno sulla carta, Azione non ha necessità di rivendicare nuovamente la poltrona di sindaco.  Mariano Pici, Giacomo Reale, Antonio Rossino e Bruna Gagliardi l’hanno capito.

 

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…