Occhio al nuovo Cremlino di Lauria tra pizze e gassose Sarubbi. Grandi manovre e nuovi scenari politici… all’Agua Loca

Intorno alla mezzanotte il locale ed il boschetto Agua Loca di Lauria si popolano di personaggi noti della politica lauriota. Se parlassero gli alberi ci potrebbero dirci tante cose. In passato vi era un altro luogo crocevia dei segreti della politica cittadina: Villa Pisani. Tra le siepi si potevano incrociare socialisti, comunisti e qualche democristiano sbandato. “Il Cremlino” era il punto di riferimento di tanti politici locali. Nel boschetto si costruivano e disfacevano alleanze. Ora il nuovo Cremlino è Aqua loca. Le ultime tornate elettorali hanno fatto capire un elemento indiscutibile: senza Azione di Marcello Pittella è difficile dar vita ad alleanze vincenti. Tra l’altro, almeno sulla carta, Azione non ha necessità di rivendicare nuovamente la poltrona di sindaco.  Mariano Pici, Giacomo Reale, Antonio Rossino e Bruna Gagliardi l’hanno capito.

 

 

Articoli correlati

Lauria: Antonio Petraglia deve tornare a fare l’assessore (minimo)

In occasione della consegna del Lauro d’Oro  a Teresa mandarino ed Annamaria Gallo (per Domenico Forestiere), il dottor Antonio Petraglia ha affascinato la numerosa platea evidenziando le…

Acquedotto del Sud: le posizioni di M5S e Avs

La lettera di richiesta di Decollanz, apparsa oggi sui giornali, evidenzia una situazione paradossale e solleva importanti interrogativi sull’atteggiamento del presidente di Acquedotto del Sud. La proposta…

Lagonegro: Usi civici, già in corso le prime operazioni

Questa settimana è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Lagonegro l’Avviso, a firma del Sindaco, di legittimazione e/o affrancazione delle terre civiche arbitrariamente occupate,  ovvero quei terreni demaniali che…

Biagio Velardi: “Solo una legge speciale può salvare i centri storici come quello di Maratea”

Biagio Velardi è un attento osservatore della società marateota. Penna raffinatissima, in un suo post ha evidenziato il suo pensiero sul tema del turismo. “Per il centro…

Le Minoranze di Lagonegro: il sindaco Falabella faccia chiarezza

Le Minoranze unite  al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco  Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa….

La Maggioranza consiliare di Lagonegro lancia un SOS alla Magistratura

L’anno nuovo ha purtroppo confermato la totale incomunicabilità tra Maggioranze e Minoranze. La vera è propria battaglia senza quartiere si consuma su Facebook. Post infuocati denunciano ogni…