Potrebbe apparire una notizia poco rilevante invece è importante. Si è spenta a Lauria nei giorni scorsi la signora Maria Teresa; nel silenzio ha permesso, nel corso degli anni, a due sacerdoti di studiare e formarsi. Un gesto bello, puro, rivoluzionario e lungimirante che ristora tante coscienze inquiete. Molte persona vivono questo tempo con disagio; il male sembra prevalere sempre sul bene…eppure non è così. Il bene spesso sceglie la strada del nascondimento, ma non perde certo di efficacia.
Articoli correlati
Ruoti: celebrati i 100 anni di Carmela Scavone
Con grande gioia annunciamo il centesimo compleanno della signora Carmela Scavone, che oggi festeggia un traguardo di inestimabile valore: 100 anni di vita. Nata il 9 Dicembre…
Paolo Rossi: il grande saluto alla Basilicata
Uno dei momenti più belli del nostro impegno giornalistico è stato l’incontro a Maratea con Paolo Rossi campione d’umanità. Il 9 dicembre di 4 anni fa ci…
Azione nonviolenta di Maurizio Bolognetti in difesa del diritto umano a poter conoscere per deliberare
Ecco di seguito l’elenco aggiornato alle ore 14.20 del 9/12/24 di coloro che hanno scritto al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. – Patrizia Albanese – Giovanni…
Stage di Aikido in Russia a San Pietroburgo. Protagonista il Maestro Fiordineve Cozzi 7° Dan Shihan
Nei giorni 23 -24 novembre 2024, il Maestro Fiordineve Cozzi 7° dan Shihan responsabile della scuola di Aikido di Lauria e Scalea, ha svolto il suo 5°…
10 anni fa Pino Mango chiudeva il suo percorso terreno consegnandosi all’immortalità
L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha voluto ricordare con una serie di momenti pubblici il grande artista Pino Mango. La lunga serata lagonegrese è stata caratterizzata dalla celebrazione…
Il mondo agricolo lucano piange Giovanni Bulfaro
Il Presidente regionale dell’Uci di Basilicata, Nicola Manfredelli, esprime grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bulfaro, per molti decenni figura di spicco nel panorama sindacale e istituzionale regionale,…