Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo.
“Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di Lauria: nei giorni scorsi abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento di 600.000 Euro dalla Regione che consente di mettere in campo soluzioni tecniche al fine di accelerare le lavorazioni relative alla vasca di stoccaggio.
C’è ancora tanto da fare, ma in due anni e 10 mesi abbiamo salvato due finanziamenti in scadenza, affidato e approvato progettazione definitiva ed esecutiva, affidato i lavori, alcuni completati ed altri in itinere. Senza tralasciare le tante problematiche di un sito che è in disuso da decenni.
E’ doveroso ringraziare i tecnici, gli Uffici e le Autorità regionali per la proficua e costante collaborazione ed interlocuzione e per aver predisposto, a seguito dell’incontro di qualche mese fa, tutti gli atti necessari e l’Assessore Regionale Mongiello per aver portato all’attenzione della Giunta Regionale il provvedimento”.

Articoli correlati

Lauria: grazie al prof. Priante abbellita la cappella di San Gaetano con artistici mosaici e luci notturne

A Lauria all’inizio di Via Cairoli si erge l’antica Cappella di S. Gaetano di proprietà del prof. Giuseppe Priante. Per abbellirla e dare un migliore aspetto al…

Il Comune di Lauria ha partecipato a Milano alla cerimonia in ricordo di Raffaele Ielpo

Ecco quanto ha dichiarato il sindaco di Lauria Gianni Pittella in occasione della cerimonia in ricordo del lavoratore Raffaele Ielpo, deceduto in un cantiere della metropolitana “Ho…

Senise: I Poeti ru Pajis ru Zafaràn 

All’Osservatorio Avifaunistico Lago di Montecotugno a Senise   nelle domeniche di Ottobre dedicate alla manifestazione “U Pajis ru Zafaràn ” tra le tante attività il “Salotto Letterario”, vi…

Imprese di pesca di Maratea scrivono al Prefetto Campanaro e all’assessore Pepe per un incontro urgente

Il pericolo mareggiate incombe, le amministrazioni cambiano, e noi abbiamo bisogno di sapere quando e come si agirà per salvare il nostro Porto e le nostre vite….

Lettera aperta della Capogruppo Consiliare Iannibelli al Dirigente scolastico Dott. Vito Carlomagno

” Le scrivo questa lettera aperta perché immagino che se la politica rimanga sorda rispetto alle richieste corali di rispetto delle regole, un dirigente scolastico non può!…

TTG a Rimini: grande partecipazione allo speech su “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”

Alla 61° Edizione del TTG Travel Experience  grande successo di partecipazione ed interesse per lo speech dedicato alla Candidatura a Patrimonio dell’ umanità UNESCO de “I Cammini dei Popoli…