Sala Consilina: Incentivi, agevolazioni e altre opportunità per le imprese

L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sala Consilina-Lagonegro, con la Confindustria di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, organizza per il 27 settembre, dalle ore 9,30 alle 16,30, presso la Certosa di Padula, il convegnoseminario dedicato a «Incentivi, agevolazionie altre opportunitàper le imprese», valido anche ai fini dell’assolvimento della formazione professionale continua per commercialisti e consulenti del lavoro, attraverso il riconoscimento di 7 crediti formativi.

 

Il programma prevede l’apertura dell’incontro con i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro, Nunzio Ritorto, del Vicepresidentedella Camera di Commercio Salerno, Giuseppe Gallo, e della Sindaca di Padula, Michela Cimino.

 

Il focus centrale dell’appuntamento contempla due interventi.

Antonietta Siervo, Consigliere Tesoriere dell’Ordine Commercialisti SalaConsilina/Lagonegro, esperta in finanza agevolata, illustrerà «I Contratti di sviluppo: strumento agevolativo per investimenti produttivi strategici ed innovativi:destinatari e modalità di accesso.

Massimo Calzoni, Responsabile Promozione servizi eAccompagnamento di Invitalia, illustrerà, a sua volta, «Gli incentivi per l’imprenditorialità nel Sud e le azioni e i servizi di sostegno di Invitalia».

 

A seguire è prevista la tavola rotonda con la partecipazione di Giovanni Borgia,

Presidente Ordine Consulenti del Lavoro dellaProvincia di Salerno; Giuseppe Colaiacovo,  Presidente Commissione finanza agevolata Ordine Commercialisti SalaConsilina/Lagonegro;  Anna Maria Curcio,  Coordinatrice Raggruppamento Aziende del Vallo di Diano di Confindustria Salerno; Maria Antonietta Aquino, Responsabile Servizi alle Imprese Confesercenti provinciale di Salerno.

 

Concluderanno il convegno Vittorio Esposito, Presidente Comunità Montana Vallo di Diano, e Angela D’AltoPresidente Gal Vallo di Diano.

 

L’evento è moderato dal Condirettore del Quotidiano Nazionale, Raffaele Marmo.

 

Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30 si svolgeranno, con il Responsabile di Invitalia, incontri one to one di approfondimento e orientamento per imprenditori e consulenti interessati a progetti imprenditoriali da sviluppare o avviare.

 

 

 

Articoli correlati

Lauria: grazie al prof. Priante abbellita la cappella di San Gaetano con artistici mosaici e luci notturne

A Lauria all’inizio di Via Cairoli si erge l’antica Cappella di S. Gaetano di proprietà del prof. Giuseppe Priante. Per abbellirla e dare un migliore aspetto al…

Il Comune di Lauria ha partecipato a Milano alla cerimonia in ricordo di Raffaele Ielpo

Ecco quanto ha dichiarato il sindaco di Lauria Gianni Pittella in occasione della cerimonia in ricordo del lavoratore Raffaele Ielpo, deceduto in un cantiere della metropolitana “Ho…

Senise: I Poeti ru Pajis ru Zafaràn 

All’Osservatorio Avifaunistico Lago di Montecotugno a Senise   nelle domeniche di Ottobre dedicate alla manifestazione “U Pajis ru Zafaràn ” tra le tante attività il “Salotto Letterario”, vi…

Imprese di pesca di Maratea scrivono al Prefetto Campanaro e all’assessore Pepe per un incontro urgente

Il pericolo mareggiate incombe, le amministrazioni cambiano, e noi abbiamo bisogno di sapere quando e come si agirà per salvare il nostro Porto e le nostre vite….

Lettera aperta della Capogruppo Consiliare Iannibelli al Dirigente scolastico Dott. Vito Carlomagno

” Le scrivo questa lettera aperta perché immagino che se la politica rimanga sorda rispetto alle richieste corali di rispetto delle regole, un dirigente scolastico non può!…

TTG a Rimini: grande partecipazione allo speech su “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”

Alla 61° Edizione del TTG Travel Experience  grande successo di partecipazione ed interesse per lo speech dedicato alla Candidatura a Patrimonio dell’ umanità UNESCO de “I Cammini dei Popoli…