Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino del comune di Lavello.
Carmela Iannella: “Da prima delle elezioni comunali di Lavello, che si sono tenute l’anno scorso, si è creato un bel gruppo di appartenenti all’UDC e Di Stasi, insieme ad un’altra candidata, si candidò alle scorse amministrative a nome e per conto del nostro partito. Il gruppo UDC di Lavello ha anche espresso un candidato alle scorse elezioni regionali a sostegno della nostra lista. Di Stasi, con radici democratico cristiane, ha dimostrato un grande attaccamento al partito e sono certa, che la sua guida porterà l’UDC di Lavello a poter dire in maniera incisiva la sua alle prossime elezioni comunali che si terranno l’anno prossimo. L’UDC sta diventando una realtà sempre più solida in Basilicata. Siamo aperti a tutti coloro che condividono i valori democratici cristiani e che vogliono impegnarsi alla loro divulgazione sul territorio lucano.”
Vitantonio Di Stasi: “Ringrazio la commissaria Iannella per la nomina conferitomi. La Iannella rappresenta per me, da quasi due anni, un punto di riferimento politico importante e si è sviluppato un rapporto di stima e di fiducia reciproca. La sua passione politica e la sua dedizione nella guida del partito a livello provinciale infondono tanto entusiasmo in tutti noi e sono un bell’esempio da seguire. Ringrazio il segretario regionale del partito, Agatino Mancusi, e tutti gli altri dirigenti e militanti per la calorosa accoglienza. Sono onorato di rappresentare a Lavello il partito dello Scudo Crociato. Essere il commissario cittadino di un comune importante come Lavello è un onore e allo stesso tempo una grande responsabilità. Ci attendono sfide elettorali importanti e noi saremo pronti per affrontarle e per vincerle.”

Articoli correlati

l dott. Carlo Calabrese nominato Direttore Scientifico del CROB: orgoglio per la comunità di Latronico

Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera comunità di Latronico, un sentimento profondo di orgoglio e soddisfazione per la recente nomina del dott. Carlo Calabrese a…

I bambini del De Gasperi continuano ad illuminare Potenza con il loro messaggio di pace

Con la recita di fine anno andata in scena oggi 14 giugno ’25, i bambini della scuola dell’infanzia “Alcide De Gasperi” hanno ancora una volta regalato alla…

Potere al centro, Gabriele Tognoni resta alla Rinascita Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è felice di annunciare la conferma del centrale Gabriele Tognoni per il campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026. Il giocatore originario di Alessandria, 25 anni compiuti lo…

Ospedale Sapri, Europa Verde Maratea: “Anche per noi fondamentale salvare il Punto Nascite”

Europa Verde Maratea saluta con favore la buona probabilità che il Punto Nascite presso l’ospedale di Sapri venga salvato dalla chiusura definitiva. La Regione Campania ha aperto…

Corleto Perticara: la creatività di Erika Sarli (Le storie di Cristina Longo)

Pianifica e organizza il lavoro di produzione per trasformare i disegni in capi finiti; o meglio il suo è un sogno che si avvera. Quella di Erika…

A Matera la prof. Del Puente con: “Alle radici dei dialetti lucani”

Sabato prossimo, 21 giugno alle ore 18.30, presso la sede del Circolo “Radici” in piazza Vittorio Veneto 34 a Matera, si svolgerà un nuovo appuntamento culturale. La…