Le Opposizioni chiedono le dimissioni del sindaco di Lagonegro

Ecco la nota fattaci pervenire dalla consigliera Concetta Iannibelli a nome delle minoranze consiliari. “Dopo la pubblicazione dell’articolo di ieri da parte degli organi di stampa di cronache lucane sui presunti gravi abusi edilizi che coinvolgono la proprietà del Sindaco del comune di Lagonegro, Salvatore Falabella, e della sua famiglia, i consiglieri di opposizione Maria Di Lascio, Maria Palermo, Concetta Iannibelli e Luciano Mastroianni chiedono le dimissioni del primo cittadino. I consiglieri di opposizione reputano molto grave quanto riportato da Cronache Lucane e venendo a conoscenza dei fatti riguardanti i gravi abusi autodenunciati da Salvatore Falabella sulla sua proprietà, anche a danno dei propri familiari, ai consiglieri piacerebbe sapere le motivazioni che lo hanno spinto a scendere in campo alla guida del paese, pur conoscendo la sua assoluta incompatibilità a governare. Circostanza ancora più grave è che nelle medesime condizioni e’ altamente probabile, come appreso dall’accesso agli atti eseguito dall’opposizione, che si trovino anche altri componenti della giunta a causa di gravissimi abusi che vedono coinvolti i loro familiari. Alla luce di tale grave situazione, i consiglieri di opposizione ritengono che il pessimo esempio dato dal Sindaco e dalla sua Giunta e’ tale da far perdere ogni autorevolezza all’azione amministrativa di questa maggioranza e, per evitare ulteriori danni all’ente, sia di immagine che di credibilità, ne chiedono le immediate dimissioni”.

 

Concetta Iannibelli

Avvocato

Articoli correlati

Il lagonegrese punta sul bosco che produce redditività e sostenibilità

I  sindaci dell’Area su della Basilicata si sono riuniti a Latronico per prendere atto di una serie di passaggi tecnici legati ad un ambizioso progetto green. Ecco…

Ospedale del lagonegrese, la Regione ne ascolta le ragioni. Il sindaco Falabella: “Non c’è più tempo da perdere”

In questi giorni  il Sindaco di Lagonegro,  Salvatore Falabella, ha partecipato ai lavori della Quarta Commissione consiliare permanente della Regione Basilicata per essere audito in merito all’Ospedale…

Il bivio sulla bretella 585 di Lauria è realtà

Dalle 11.30 o alle 12.00 del 30 gennaio 2025  sarà inaugurato il bivio sulla bretella 585 (arteria che collega la strada 585 fondovallenoce con il centro abitato…

L’Aias di Lauria festeggia 30 anni

ore 10.00 30 anni di di storia Modera: Antonella Inciso, giornalista Gazzetta del Mezzogiorno Programma dei lavori: Gianni Pittella Sindaco Marcello Pittella Presidente del Consiglio Regionale –…

Margherita Sarli è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata

Margherita Sarli, 40 anni, stimata giornalista lucana di Pignola è la nuova direttrice dell’Apt di Basilicata. E’ laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e…

Lagonegro: Prove di dialogo, Anita Buldo tesse la tela del confronto politico

Anita Buldo, Consigliera Comunale di Lagonegro sprona al dialogo tra le forze politiche cittadine. Ecco quanto ha dichiarato. “Esprimo seria preoccupazione per il deterioramento del clima politico…