Ecco quanto è stato diffuso alla comunità e alla stampa, da Cittadinanza Attiva di Lauria tramite uno dei suoi portavoce Piero Di Deco. “Nei giorni scorsi l’associazione ha chiesto al Sindaco di Lauria sen. Pittella di intervenire presso i vertici di Acquedotto Lucano in merito ai gravi disagi provocati ai cittadini di Lauria e della Valle dall’ apertura dello sportello commerciali nella sola mattina del lunedì. Ricordiamo che i Sindaci fanno parte della Società per Azioni Acquedotto Lucano dalla sua fondazione, il cui Statuto conferisce agli stessi un ruolo forte di controllo sulle scelte poste in essere dalla società.
Un secolo fa lo studioso tedesco Gerhard Rohlfs scopriva nel potentino tracce dell’idioma gallo-italico. Alla prima campagna di ricerca del 1925 – nel “quadrilatero” fra Potenza, Picerno,…
In una nota diffusa sui social dal portavoce di Cittadinanza Attiva di Lauria Piero Di Deco, viene posta l’attenzione sui lavori tesi a mitigare il rischio franoso…
Romolo Murri. A lui si deve il primo tentativo di dar vita ad un movimento di democratici cristiani con idee moderniste. Fu il precursore nel creare il…
Numeri importanti quelli che fa registrare la sez. Avis di Latronico (PZ) con i suoi 314 donatori e gli oltre 20 volontari. Torneremo a parlarne ancora. É…
Anna Conte, architetto, insegnante in pensione, bandiera dell’Associazione AS.MA.RA. Onlus guidata dalla instancabile Maria Pia Sozio, scrittrice per amore e perché, come lei stessa ha affermato, “la…